Cerca

l'intervista

Atletico, la carica di Valerio: "Motivati per il playout"

Bianconeri che avranno l'ultima chance per invertira la rotta cercando di centrare la salvezza della categoria contro il Pomezia

07 Aprile 2017

Atletico 2000 ©Del Gobbo

Atletico 2000 ©Del Gobbo

Atletico 2000 ©Del Gobbo

Non è un momento positivo per la Juniores dell'Atletico 2000 di mister Gianluca Valerio. Dopo le ultime sconfitte rimediate in campionato, i bianconeri, si ritrovano in bilico nella zona rossa della classifica, e saranno costretti a disputare la finale del playout per cercare di salvare la categoria. Sarà un appuntamento fondamentale, come quello dello scorso anno, quando, l'avversaria aveva il nome di Savio, ed il match consegnava il pass della semifinale per il titolo regionale. Il tecnico è sereno e soprattutto positivo in vista dell'impegno del prossimo 22 aprile: “Affronteremo una buonissima squadra come il Pomezia, che nel turno di campionato ci ha impressionato dismostrando di avere grandi individualità, ma a mio avviso non abbiamo nulla in meno di loro e possiamo giocarcela a viso aperto cercando di portare il risultato dalla nostra parte”. Valerio analizza anche l'ultimo periodo che sta attraversando la sua rosa: “Purtroppo abbiamo avuto mille ostacoli nel corso dell'anno, con varie squalifiche ed altrettante assenze. Adesso abbiamo due settimane per prepare al meglio la sfida. I ragazzi sono consapevoli della posta in palio e faranno di tutto per riuscire ad ottenere la salvezza”.


Il weekend La prima squadra dovrà confermare la vetta della classifica nella sfida sul campo dell'Atletico Cerreto. Saranno fermi i rispettivi campionati di Allievi Elite e Giovanissimi Elite, per la concomitanza del Torneo delle Regioni che si terrà il prossimo week end in Trentino Alto Adige. Saranno in campo, invece, i gruppi dei Fascia B, con gli Allievi che faranno visita al Certosa, mentre i Giovanissimi se la vedranno contro la Lupa Roma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni