Cerca
playoff
19 Aprile 2017
Pro Roma, rimonta epica © Del Gobbo
JUNIORES ELITE
QUARTI DI FINALE PLAYOFF
PRO ROMA – NUOVA TOR TRE TESTE 3-2
MARCATORI Granillo 2'pt e 5'pt (NTTT), Pascucci 20'st (PR), Camponeschi 23'st (PR), Pietropaoli 49'st (PR)
PRO ROMA D'Eugenio 5.5, Sardi 6, Di Biagio 5.5, Latini 5 (1'st Stefanelli 6.5), Pannozzo 5.5, Pietropaoli 6.5, Ilardo 7, Pascucci 7 S., Rizza 5 (1'st Ursino 6.5), Santarelli 5.5 (8'st Felici 6.5), Di Brizio 6 (15'st Camponeschi 7) PANCHINA Cittadini, Munna, Pulsinelli ALLENATORE Pascucci F.
NUOVA TOR TRE TESTE Pam 5.5, Pellegrini 6, Esposito 6, Olivieri 6, Tataranno 6.5, De Francesco 6.5 (28'st Caroletti 5.5), Michettoni 6.5 (39'st Moussavou sv), Amirante 6 (39'st Simoni sv), Sperandio 6.5 (16'st Pompili 5), Granillo 7, Rasi 6 PANCHINA Tentzeris, Altomare, Caprioli ALLENATORE Guida
ARBITRO Gavini di Aprilia
ASSISTENTI Cecchi e Dante di Roma 1
NOTE Ammoniti Sardi, Pascucci, Rasi Angoli 4-4 Rec. 1'pt - 4'st
Il calcio sa scrivere storie incredibili al di fuori di ogni logica o previsione. E' un po' questo il riassunto di quanto accaduto al Vittiglio dove una un Pro Roma in pieno naufragio dopo appena cinque minuti si è aggrappato con le unghie e con i denti ad una partita dal finale pirotecnico. La bella Tor Tre Teste ammirata nel primo tempo ha inftti smesso di ballare troppo presto di fronte ai padroni di casa che nella ripresa hanno firmato un'autentica impresa culminata con quel gol al fotofinish che ha spalancato loro le porte della semifinale contro la Vigor Perconti.
Avvio shock I primi cinque minuti sembrano già poter scrivere il finale. La Tor Tre Teste impiega poco a cannibalizzare un Pro Roma troppo brutto per essere vero. Passano appena centoventi secondi e Granillo approfitta dell'erroraccio di D'Eugenio per portare i suoi in vantaggio. Uno schiaffo pesante da incassare ma ancora di più lo sarà il 2-0 che arriva appena tre minuti dopo. Sperandio scappa in mezzo ai troppo morbidi Di Biagio e Latini per poi centrare un rasoterra che da pochi passi Granillo non può sbagliare. L'attaccante si conferma bomber spietato, così come i dicono anche i numeri in campionato, e firma una doppietta che permette ora ai suoi di mettere un piede in semifinale. I quaranta minuti che seguono prima del duplice fischio mostrano i rossoblu gestire il gioco. La Tor Tre Teste muove bene palla e rischia poco, pur sbagliando qualche ripartenza di troppo come alla mezzora quando Sperandio scarica un siluro su cui stavolta D'Eugenio si esalta, e con Amirante che poi spara clamorosamente alle stelle.
Ribaltone Pro Roma Nella ripresa avviene l'imponderabile. La macchina sino ad ora perfetta della Tor Tre Teste si inceppa e smette di fatto di creare con quella forza mostrata per i primi quarantacinque minuti. Il Pro Roma di contro cresce trascinata dal cuore e dai cambi del tecnico Pascucci che attinge a piene mani, e con successo c'è da dirlo, dalla panchina. Il “nuovo” Pro Roma fa ora paura soprattutto dopo che al 20' un diagonale ad incrociare del solito Pascucci accorcia le distanze riportando in gara i suoi. La Tor Tre Teste vacilla e finisce con l'inginocchiarsi tre minuti dopo sul terzo tempo di Camponeschi, a proposito di cambi vincenti, che sugli sviluppi di un corner insacca il 2-2. Questo gol pesa come un macigno sulle spalle dei rossoblu che da qui in poi vanno in affanno stentando a mostrare la lucidità e il gioco con cui si erano presentati. Il finale è tutto dei padroni di casa che ad un soffio dai supplementari completano la beffa incredibile. Lancione in area rossoblu, colpo di testa di Pietropaoli e palla che rimbalza in rete alle spalle di un tutt'altro che perfetto Pam. Il Vittiglio esplode e, al 49' della ripresa, il triplice fischio di Gavini di Aprilia sancisce l'impresa di un Pro Roma pirotecnico.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni