Cerca

la lettera

Federico Pecci saluta il Campus Eur: "Dieci anni fantastici"

Il difensore centrale classe 2000, prima d'iniziare la sua avventura con il Trastevere, ha voluto dedicare una lettera alla società che l'ha cresciuto

26 Luglio 2017

Federico Pecci (©Del Gobbo)

Federico Pecci (©Del Gobbo)

Federico Pecci (©Del Gobbo)

È arrivata poche ore fa l'ufficialità del passaggio di Federico Pecci al Trastevere. Il difensore centrale ed ormai ex capitano del Campus Eur, nonché campione d'Italia con la Rappresentativa Allievi, inizierà la sua nuova avventura in maglia amaranto, aggregandosi al gruppo Juniores Nazionali. Prima d'intraprendere ufficialmente questo percorso, con una bella lettera, il classe 2000 ha voluto ringraziare e salutare la società che l'ha cresciuto e i compagni con cui ha giocato:


"Sono arrivato al G.S Vigili Urbani che ero un bambino di 6 anni, accompagnato in campo per mano da mio padre perché mi vergognavo un po'. Vado via dopo 10 anni trascorsi in un ambiente fantastico, circondato da persone meravigliose che mi hanno sempre voluto bene come un figlio e che mi hanno fatto sentire sempre importante. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso una crescita calcistica e non solo, a partire dal Direttore Generale Nicola Coppola e il Direttore Sportivo Maurizio Coppola, passando per tutto lo staff dirigenziale, i miei Mister Libianchi Roberto, Libianchi Maurizio, Andreoli Maurizio, Bellatreccia Sandro per finire con Basoccu Stefano. Un abbraccio e un grazie a tutti i miei compagni di squadra, con cui ho condiviso vittorie e sconfitte...ho portato questa maglia e la fascia da capitano orgogliosamente, ogni volta che sono sceso in campo per difendere questi colori. Ho avuto recentemente la fortuna di laurearmi Campione d'Italia nel torneo delle regioni, ma non e' stata solo una vittoria individuale, ma di tutta la società del Campus Eur, che ha creduto in me e mi ha accompagnato in questa magnifica esperienza. Le strade si dividono perché questo è il calcio e perché sento che forse è giusto provare un'altra esperienza a questa età.........Il Campus Eur mi resterà sempre nel cuore!! Un abbraccio a tutti".


Federico Pecci

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni