Cerca

provinciali

Ottavia - Olimpia per sognare. Tivoli - Riano da brividi

Entra nel vivo la stagione per la caccia ai Regionali. Tanti gli scontri diretti per provare ad avvicinare la zona promozione

03 Novembre 2017

Ottavia (foto d'archivio ©Del Gobbo) darà vita al big match contro l'Olimpia nel girone A

Ottavia (foto d'archivio ©Del Gobbo) darà vita al big match contro l'Olimpia nel girone A

Il campionato Juniores Provinciale entra nel vivo: andiamo a vedere quali sono le sfide da analizzare con la lente d’ingrandimento in vista  del prossimo turno di campionato.

Ottavia (foto d'archivio ©Del Gobbo) darà vita al big match contro l'Olimpia nel girone A


Girone A 
Per ora l’equilibrio ha caratterizzato il primo gruppo della terza categoria dilettantistica regionale. Esemplificativo di questo assioma è il fatto che tra la prima, L’Ottavia di Cipressi, e la settima, la Virtus Bracciano, ci sono solo 3 punti. E’ Ottavia-Olimpia  la sfida che caratterizzerà il prossimo turno, con i padroni di casa che a via delle Canossiane cercheranno di sfruttare il loro attacco: ben 16 i gol segnati in 3 partite. Siciliano e compagni dovranno cercare di scardinare la compattezza difensiva degli ospiti, che ad oggi hanno la miglior difesa del girone con solo una rete subita e con cui condividono il primo posto in classifica in un match che sicuramente regalerà emozioni. Le dirette inseguitrici, Sporting Tanas, Aranova e Santa Marinella son pronte ad approfittarne.

Girone B Ci sono due cenerentole in testa, ma l’impressione è che non abbiano alcuna voglia di smettere di ballare. Rebibbia e Riano coabitano ai vertici, mantenendo il punteggio pieno dopo tre partite. Se la formazione capitolina ha “solo” il secondo miglior attacco del girone lo deve al rollino di marcia incredibile dei biancazzurri che ad oggi non hanno sbagliato nulla. Per il Riano però la prossima sfida è delicata, perché la trasferta col Tivoli terzo può nascondere più di una insidia. Il Rebibbia può godere del risultato dello scontro diretto, avvantaggiandosi in una sfida con il Cinquestelle che sembra abbastanza agevole.

Girone C La bagarre in questo gruppo continua a essere serrata: la capolista Vivace Furlani è una delle due squadre ancora imbattute. Al Comunale arriverà la Virtus Divino Amore, in un match da non sottovalutare per i ragazzi di Rippa. L’altra capolista, il Pian Due Torri, cercherà di allungare la propria striscia positiva contro il Bernocchi, reduce da una pesante sconfitta per 3-8 proprio contro la squadra di Grottaferrata. In fondo cercheranno di muovere la propria classifica deficitaria Tor de Cenci e Sporting Genzano.

Girone D Il La Rustica in questo inizio di stagione conosce un solo simbolo: quello della vittoria. Gli uomini di Paolini cercheranno di preservare l’imbattibilità affrontando in trasferta un’Achillea alla ricerca di continuità dopo un avvio complesso. Uno sguardo a Via Sibilla Aleramo lo lancerà sicuramente il Fidene, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi in caso di successo sull’Alessandrino.

Girone E Su tutte le sfide del girone i riflettori saranno intensamente puntati su via Amerigo Aspertini: riuscirà la Css Tivoli a fermare la corsa per ora senza intoppi del Torre Angela? Anche gli ospiti sono imbattuti, pur avendo una partita in meno e per questo la sfida si preannuncia per entrambe le compagini come un crocevia importante per decidere quali ambizioni nutrire per tutta la stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni