Regionali
Gironi C e D: è stato il turno delle "Ammazzagiganti"
L'ultima giornata ha visto due sorprese eclatanti: andiamo a vedere quali sono state e quali altre potrebbero arrivare
Inutile nascondersi: la Fa Cup inglese ha un fascino completamente diverso. Specie perché spesso e volentieri squadre di divisioni minori possono affrontare squadre più blasonate e sognare l’impresa. Le squadre che riescono in questo upset prendono il nome di Giantkillers, le ammazza giganti capaci di ribaltare i pronostici. Facendo i distinguo del caso, anche il campionato Regionale Juniores ha offerto, nell’ultimo turno, risultati imprevisti e capaci di far strabuzzare gli occhi. Andiamo a vedere quali e chi si merita questo nomignolo.
Sora, colpo Gobbo a Formia La prima sorpresa di giornata è andata in scena nel girone D. La Juniores di mister Gargano era l’unica formazione di tutti e quattro i gironi ad essere a punteggio pieno. I bianconeri arrivavano con convinzione alla sfida d’alta quota : Ferrari e compagni volevano confermare che il 6-0 con cui avevano regolato il Città di Sonnino non era frutto del caso. E la conferma è arrivata: con un gol per tempo di Bruni e Serapiglia la compagine di Di Stefano ha espugnato il Perrone, conquistando moltissima autostima in vista della prossima sfida con l’Aurora Vodice Sabaudia.
Atletico Cisterna, una gioia che vale doppio Paradossalmente la vera grande sorpresa di giornata è stata un’altra. Nel Girone C l’Atletico Lariano di Cavola veniva da un mese esatto senza sconfitte, che lo aveva catapultato nella parte alta della classifica. Una striscia interrotta nell’ultimo turno dall'Atletico Cisterna. Il gol di Vita è stata la ciliegina sulla torta per i padroni di casa, autori di un match ordinato e attento in fase difensiva che ha portato alla prima vittoria stagionale.
Queste le due formazioni che nell’ultimo turno hanno meritato l’appellativo di ammazza giganti. Come sempre il calcio dimostra che nessun risultato è scontato e questi exploit possono essere un buon viatico per quelle squadre come la Vis Artena ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. I rossoblu di Pucello, nel prossimo turno, affronteranno nel girone C l’Atletico 2000 in una sfida sulla carta scritta: ma poi, sul campo, si gioca a pallone e i pronostici possono essere ribaltati.