Cerca
Provinciali
16 Novembre 2017
Nuova Virtus ©Facebook
Al girone C degli Juniores Provinciali manca ancora una vera “regina” della classifica. Tra le tante pretendenti nessuna squadra è riuscita ad andare in fuga dopo cinque giornate di campionato. Adesso in testa c’è l’Atletico Morena, che già dalla prossima settimana, quasi certamente, perderà lo scettro, visto che sabato non scenderà in campo. Una situazione già successa con l’Ostiantica che ha una partita in meno, dopo il turno di riposo della scorsa giornata, e che proprio la settimana precedente era al comando con 9 punti insieme alla Nuova Virtus. Così ora ci sono ben 5 squadre nelle zone alte della classifica, per non parlare delle altre inseguitrici, con un distacco minimo, tutte divise in un fazzoletto di punti. Infatti, il Morena è al comando a quota 11, in seguito al match vinto di misura in casa del Real Testaccio sabato scorso. Però del turno precedente a sorprendere è stata la caduta della Nuova Virtus. Giorni fa sembrava ci fossero pochi dubbi sulla sua vittoria in casa del Tor De Cenci, 15°, per dare inizio alla volata e staccarsi così dall’Ostiantica. Invece la squadra gialloblu ha perso 2-0 e di questa debacle ne hanno approfittato le altre pretendenti che hanno agganciato e superato le due capoliste.
Mentre sono diventati 10 i punti del Real Rocca di Papa, salito al secondo posto dopo la vittoria esterna con lo Sporting Genzano; e 9, come Ostiantica e Nuova Virtus, quelli della neo terza in classifica, Lepanto Marino, reduce dal successo interno con la Vivace Furlani. Quest’ultima al terzo posto la settimana scorsa e finita adesso nei meandri della metà classifica. Numeri alla mano nemmeno sui gol fatti e subiti c’è una squadra che primeggia in maniera eclatante rispetto alle altre: l’undici bianconero al momento ha segnato più reti di tutte, 15 sigilli contro i 14 o gli 11 delle altre. Certo non una cifra altissima rispetto alle reti fatte in altri gironi. Ma nel caso della difesa i dati sono più interessanti: con 4 gol subiti, sempre dalla compagine lidense questa volta insieme al Real Rocca di Papa.
Quindi su cinque giornate, diversi turni di riposo e sconfitte a sorpresa è quasi del tutto evidente che una vera “regina” nel girone C non voglia autoproclamarsi. Si assiste, infatti, a un sorpasso dietro l’altro, come se ne vedono nelle gare di moto, in cui ci si appassiona alla ricerca della squadra che all’occasione buona potrà fare la volata finale. E così il raggruppamento non diventa per nulla banale, ma dà spazio a un equilibrio che lascia con il dubbio su chi la spunterà a fine stagione. Arrivati a questo punto anche nella prossima partita difficilmente ci saranno delle conferme: perché con la capolista a riposo, le altre formazioni potranno avvicinarsi o superarla. In modo da dare vita all’ennesima scossa ad una classifica così tanto instabile.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni