Cerca
Nazionali
17 Novembre 2017
A sinistra Gerini, a destra Mazza (©GazReg)
Nel weekend i riflettori saranno interamente puntati sul Trastevere Stadium: i bianco amaranto di Mazza sfideranno gli ospiti di Gerini, con gli amarantocelesti in testa al girone H che dovranno fronteggiare la voglia di far bene dei padroni di casa: andiamo a vedere alcuni importanti dettagli statistici che ben testimoniano il momento di forma delle due squadre.
Rieti, un periodo d’oro Era Il 23 settembre ed eravamo all’inizio del campionato. Il Rieti cadeva tra le mura amiche affondato da una doppietta di “Hulk” Follo e da una rete di Fede. Da allora Sannipoli e compagni non hanno più conosciuto la parola sconfitta. La squadra ha inanellato ben 6 risultati utili consecutivi, conditi da 15 gol fatti e solo 5 reti subite. Il Rieti non è una squadra monodimensionale per quanto riguarda la fase offensiva: le 16 reti complessive son state segnate da 10 giocatori differenti, segno che le frecce alla faretra reatina sono tante e pericolosamente acuminate. Tra i più in evidenza Pezzotti, autore di 4 reti: seguono nella classifica cannonieri del club Gerini con 3 realizzazioni e Bokri con 2. Nelle ultime partite il Rieti ha scoperto anche come differenziare le proprie vittorie: nei cinque successi consecutivi dopo il pareggio con il Latina, due sono arrivati con uno scarto minimo (contro Lupa Roma e Anzio), e ben tre con un attivo di 2 o più reti (con il culmine delle quattro reti di differenza con cui è stata battuta l’Aprilia, il 12 Novembre).
Trastevere, gol a grappoli Con 19 gol il Trastevere ha il secondo miglior attacco del girone: la formazione bianco amaranto è subito dietro l’Albalonga, ma ha una sfida in meno visti i noti fatti avvenuti con la Lupa Roma. Anche per la squadra capitolina vale la definizione di cooperativa del gol. Di queste 19 marcature è importante evidenziare come il Trastevere quando segni mandi in rete tutti i suoi effettivi: se non esistono infatti doppiette in nessuna delle 6 sfide affrontate ad oggi dai ragazzi di Mazza, è anche importante sottolineare come i granata differenzino le loro reti in ogni match. Esempio concreto è l’ultima sfida con l’Anzio,dove hanno segnato 6 diversi marcatori. Ma probabilmente la sfida si giocherà in difesa. Il Rieti da inizio stagione ha almeno segnato un gol a partita, mentre nelle due occasioni in cui il Trastevere è riuscito a tenere la porta inviolata ha chiuso con due vittorie, regolando per 6-0 l’Anzio e per 4-0 il Flaminia. Seguendo il vecchio motto saranno gli attacchi a vendere i biglietti, ma probabilmente le difese vinceranno la partita.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni