Provinciali

Ottavia, una marcia d’oro verso la conquista dei Regionali

La formazione azzurra chiude il 2017 al comando del girone A e con il nuovo anno ripartirà dallo scontro diretto in casa dell'Aranova

Prosegue il cammino positivo dell’Ottavia, in testa alla classifica con 25 punti davanti allo  Sporting Tanas e all’Aranova, dopo 10 giornate di campionato. La formazione allenata da mister Cipressi al momento ha ottenuto 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. E oltre ad avere il primato ha anche il miglior attacco del girone A con ben 46 reti messe a segno. Sono 16, invece, i gol subiti che non le permettono di primeggiare sulle altre squadre, visto che è lo Sporting Tanas ad avere la miglior difesa (9 reti subite).

Il percorso degli azzurri è partito a ottobre con un pareggio in trasferta contro la Virtus Bracciano per 3-3, l’unico segno X fino a questo momento rimediato. Dopodiché non c’è stato scampo, o quasi, per nessuna avversaria incontrata: a eccezione del Cesano. Alla quinta di campionato, infatti, l’Ottavia in trasferta è caduta del tutto a sorpresa in casa della compagine bianco arancio per 4-2. Da quell’insuccesso in poi fino a oggi, la prima in classifica ha macinato punti subendo solo 4 reti e realizzandone un buon numero: 20.

Durante questa parte del girone di andata ha affrontato già una delle due inseguitrici, lo Sporting Tanas, conquistando lo scontro diretto in casa per 3-2. Terminato il 2017 nel migliore dei modi, dopo la sosta natalizia, la squadra di Cipressi probabilmente dovrà dire addio al primato, perché resterà ferma per un turno. Gli azzurri, infatti, torneranno in campo alla 12° giornata, il 20 gennaio 2018, nel match contro un’altra rivale, l’Aranova. I rossoblu in fatto di gol segnati, 45, non scherzano e questo lascia immaginare che si tratterà di una sfida davvero esaltante per la lotta tra due delle pretendenti alla conquista della vittoria finale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.