Cerca
Regionali
15 Febbraio 2018
Juniores Regionali, Insieme Ausonia
L’Insieme Ausonia sta facendo un buon campionato, considerato che si trova al secondo posto dietro l’Hermada, e di questo cammino positivo ne parla il mister, Marco Gargano: “Abbiamo cominciato la stagione a rilento, facendo 5 punti nelle prime 5 giornate, partendo con 9 punti di ritardo dalla precedente capolista che era il Formia. Con una serie positiva di 12 risultati utili consecutivi siamo riusciti a rimontare la classifica e a terminare il girone di andata in testa diventando campioni d’inverno”.
L’allenatore biancoblù prosegue commentando anche le ultime gare disputate: “Sono soddisfatto dell’andamento della squadra, però dalla sosta natalizia abbiamo incominciato ad avere problemi con gli infortuni. Sono sei gli elementi fermi ai box in questo momento (il mister ricorda i nomi degli assenti Matteo Mancini, Enzo Santopietro, Gabriele Branca, Salvatore Mallozzi, Christian Bianchi, Pietro Stagno) e un po’ ci hanno penalizzato nelle ultime due gare. Infatti, abbiamo perso a Montello 1-0, anche se è stata una partita in cui abbiamo dominato tantissimo, però loro con un solo tiro in porta sono riusciti a prendere i 3 punti. Mentre sabato scorso con il Sora abbiamo steccato in casa pareggiando 2-2, sbagliando un rigore che poteva permetterci di prendere i 3 punti. È stata una gara strana perché abbiamo avuto tantissime occasioni ma non siamo riusciti a concretizzare. Questo ci ha messo in condizione di perdere il primo posto e di farci allontanare dall’Hermada di 4 punti. Sabato abbiamo una trasferta delicata a Gaeta. Ci troviamo con numerosi elementi fermi e in difficoltà di formazione, però confido in tutti gli altri ragazzi che sono stati impiegati meno per dimostrarmi che sono validi quanto quelli che ho utilizzato più frequentemente. Cercheremo sempre di fare bene e di arrivare in testa alla classifica al termine del campionato perché è il nostro obiettivo, anche se stiamo vivendo un momento particolare”.
Il tecnico spiega cosa vuole dai suoi ragazzi, a partire dal prossimo match contro il Gaeta, per riuscire a tornare in testa: “Ho chiesto di cambiare atteggiamento sia in settimana che nel corso della partita, perché in queste due uscite c’è mancata la voglia di vincere, cosa che è dipesa dagli avversari. E ho chiesto di lasciare da parte la presunzione calcistica e di mettere più umiltà nell’affrontare l’avversario”. L’ultima considerazione di Gargano è sulla prossima sfidante: “Il Gaeta sta vivendo un momento importante. Anche loro sono partiti a rilento a inizio stagione, però nelle ultime partite hanno ottenuto risultati importanti con vittorie ampie quindi hanno trovato il giusto equilibrio. Sarà una gara difficile e dovremo stare molto attenti nell’affrontarli”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni