Cerca

regionali c

Neorizon il punto di Barlone "Ferentino forte, ma..."

Solo il duo Petriana - Palocco ha fatto meglio (3 punti) dei suoi. Gli scontri diretti però dicono che la squadra c'è. Frusinati avvisati

28 Marzo 2018

Jacopo Barlone ed i suoi ragazzi prima di una gara di campionato ©GazReg

Jacopo Barlone ed i suoi ragazzi prima di una gara di campionato ©GazReg

Se valesse solo la classifica avulsa la Neorizon Acquacetosa avrebbe chiuso il campionato al comando del girone A. Purtroppo per Jacopo Barlone ed i suoi ragazzi non è così.

Jacopo Barlone ed i suoi ragazzi prima di una gara di campionato ©GazReg


Alla fine si sono dovuti accontentare del terzo posto, l'ultimo utile per poter giocare le finali di categoria e poter aver un miglior piazzamento in fase di ripescaggio nei Regionali per la prossima stagione. Non c'è però traccia di rammarico nel mister, anzi. La stagione lo ha soddisfatto ed ora c'è un altro passo da compiere, ovvero il primo turno dei play off contro il Ferentino. "Abbiamo fatto molto bene quest'anno. Era il nostro obiettivo. Arrivare tra le prime tre è senza dubbio un gran risultato che abbiamo ottenuto con molti sacrifici. Questa è una categoria in cui l'alternanza scuola lavoro ha il suo peso e dunque in alcuni casi non abbiamo potuto allenarci con tutti gli effettivi. Comunque la società mi ha dato la possibilità di guidare un gruppo di grande qualità e che ha svolto un grande campionato. Avere il maggior numero di punti tra le prime tre purtroppo non è servito per chiudere al primo posto. Ci sono stati un po' di pareggi subiti all'ultimo minuto che ci hanno fatto perdere terreno e poi, rispetto a Palocco e Petriana, abbiamo subito troppi gol (10 rispetto alla capolista 8 rispetto alla Petriana). Su questo proveremo a lavorare nei prossimi giorni, in vista della sfida contro il Ferentino che mi dicono essere un'ottima squadra. Avremo solo l'opportunità della vittoria per avere passare il turno e quindi dovremo fare molta attenzione in campo. Riuscendo ad andare avanti nelle finali potremo poi sperare in una posizione migliore anche in fase di eventuale ripescaggio. Oltre a questo al momento siamo primi nella Coppa Disciplina. Un altro fattore che ci riempie di orgoglio e che potrebbe essere molto utile proprio in vista della prossima stagione". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni