Cerca

regionali

Il Mistral soffia ancora forte Bernisi "2° posto possibile"

Il team di Gaeta, al suo primo anno nei Regionali, è in corsa per la promozione. Se l'Hermada appare troppo lontana, la seconda piazza...

10 Aprile 2018

Marco Bernisi ©Benfenati

Marco Bernisi ©Benfenati

Marco Bernisi ©Benfenati

Il Mistral viene considerato in navigazione il principale di tutti i venti. E' riconosciuto come quello che spira da Nord Ovest, ma nel mondo calcistico la sua geografia e la sua declinazione cambiano. Conosciamo infati la Mistral Gaeta formazione sudpontina che si sta imponendo a ritmi abbastanza importanti. Con la prima squadra è impegnata nella ricerca di una tranquilla salvezza, mentre con la sua Juniores sta veramente sorprendendo al suo primo anno in categoria. E' un vento che soffia forte quello che arriva dal golfo e con questa brezza marina sta letteralmente volando la formazione di Marco Bernisi. Al momento i gaetani sono terzi in classifica, ma il loro rendimento, paragonato con altre realtà degli altri tre gironi può permettere di sperare. Se l'Hermada a sette giornate dalla fine con 7 punti di vantaggio sembra irraggiungibile, il secondo posto occupato dall'Insieme Ausonia è un obiettivo davvero alla portata. Secondo posto che, al termine della stagione, potrebbe significare ripescaggio. "Il nostro è un campionato al di sopra delle aspettative - esordisce il mister - visto che la società è al primo anno in questa categoria. Ci abbiamo messo un po' per trovare la quadratura, ma dopo un periodo di rodaggio abbiamo iniziato a dire la nostra. Team come Insieme Ausonia ed Hermada invece sono più abituati a questo tipo di realtà e dunque anche per questo al momento sono davanti. Noi siamo comunque soddisfatti del nostro cammino. Abbiamo dei numeri davvero invidiabili (miglior attacco del girone con 65 gol e terza miglior difesa) che siamo riusciti ad ottenere grazie al lavoro di tutti. La società ci ha dato la possibilità di lavorare al meglio e la sinergia con la prima squadra funziona. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per poter provare ad arrivare fino al secondo posto" 

Guardando il calendario ci sono diversi scontri alla portata, ma Bernisi non si fida "Le partite sono sempre complicate. Anche quella di sabato prossimo contro l'Aurora Vodice sarà un match tosto, visto che loro non perdono da sette partite. Così come lo è stato quello contro il Formia. Un derby poi è sempre complicato. Sicuramente il match più difficile sarà quello con il Montello che può, come noi, puntare alla zona ripescaggio. Proprio con loro abbiamo perso due punti all'andata, pareggiando per 1-1 nei minuti finali in situazione di vantaggio numerico. Abbiamo il vantaggio negli scontri diretti con Hermada ed Ausonia. Questo è un qualcosa in più che a fine stagione potrebbe tornarci utile" 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni