Cerca
playoff
08 Giugno 2018
Il tecnico Del Monte
FOOTBALL RIANO Pergolini 6, Palmieri 7, Passaquindici 6.5, Rodari 6, Strada 6, D’Andrea D 6.5, Solimene 6.5, Recchia 6.5 (22'st Marzicola 6), Esposito 6, D’Andrea V 6.5 (33'st Marra 6.5), Cicinelli L 6 (11'st Rizzo 6)
PANCHINA Cicinelli, Antonini, Porcaro, Buffone
ALLENATORE Giagnoli
SPORTING TANAS De Marco 6.5 (24'st Bruni 6), Neri 6.5, Bartolucci 6.5, Rosi 7 (40'st Terrosu sv), Barbieri 6.5, Bragaglia 6.5 (35'st Ricci sv), Di Fabio 6.5, Danesi 6.5 (21'st Chiriaco 6), Bruno 6.5, Costantini 8, Scarpetti 6.5 (7'st Martiriggiano 6)
PANCHINA Margiotti, Rosalba
ALLENATORE Del Monte
MARCATORI 45’pt e 20’st Costantini (T), 1’st Esposito (R), 48'st Marra (R)
NOTE Ammoniti Palmieri, Recchia Angoli 5-1 Rec. 3’pt-4’st
Termina in parità la gara di ritorno, valida per i playoff nella categoria provinciale, tra Riano e Sporting Tanas che si dividono il punteggio su un corretto 2-2 ma che basta agli ospiti per volare in finale. Ai padroni di casa servivano almeno quattro reti per tentare di cancellare la sconfitta subita nella gara d'andata e sin dalle prime battute di gioco si prospetta una bella partita. I locali, in tenuta gialloblu, partono bene e si spingono spesso nell'area avversaria con l'intenzione di segnare quanto prima il gol che potrebbe riaccendere le speranze di una qualificazione improbabile. Nella prima frazione però si contano solo un paio di occasioni per parte e nemmeno così plateali. La gara infatti, nonostante l'alto ritmo di gioco, sembra indirizzata a chiudersi sul punteggio di parità, ma appena scocca il 45' arriva il gol che apre le marcature. È Costantini che raccoglie una palla sporca nei pressi della lunetta e la calcia di prima intenzione col collo del piede alla destra di Pergolini. Gran gol del 10 biancorosso che sblocca finalmente il match qualche istante prima dell’intervallo. La ripresa comincia col botto. Dopo un giro d'orologio infatti Esposito finalizza una palla sporca capitatagli tra i piedi a seguito della battuta di un corner e sigla il gol del ritrovato pareggio. 1-1 e palla di nuovo al centro. I ragazzi di Giagnoli badano poco al risultato complessivo e si concentrano esclusivamente sul match odierno. Una prova di cuore e di carattere quella del Riano che fino all'ultimo tenta quanto meno di strappare una vittoria simbolica. Il Tanas però è una vera fortezza ed è tatticamente impeccabile e dunque difficile da sorprendere. Al 20' poi la beffa. È ancora Costantini e ancora con un gran gol, questa volta in una posa simile alla sforbiciata, che scaglia in rete il pallone per il gol che vale il 2-1 e la doppietta personale. Il Riano però non ha alcuna intenzione di mollare e in pieno recupero trova il pari grazie al guizzo di Palmieri che supera la difesa avversaria e serve in area Marra che deve solo appoggiare in rete. Al termine del match entrambe le squadre raccolgono l'applauso del pubblico.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni