Cerca

il torneo

Pro Roma: si chiude tra gli applausi il Memorial Vittiglio

Venerdì sera è calato il sipario sull'importante kermesse. Pascucci: “Che bello vedere i bambini così felici durante le premiazioni”, mamma Elena: “Giornata emozionante ma stupenda”

23 Giugno 2018

Il Pro Roma chiude al secondo posto

Il Pro Roma chiude al secondo posto


Il Pro Roma chiude al secondo posto

L’ottavo Memorial Danilo Vittiglio si è concluso. Anche quest’anno la manifestazione è stata un grande successo. Giornate di sport intenso accese da tanti ragazzi di tutte le età, partendo dai bambini 2011-2012 fino alla categoria Juniores, che si sono confrontati sul campo nel corso di una manifestazione che ha saputo unire squadre, società e giocatori nel segno di valori importanti. Sia il presidente del Pro Roma, società organizzatrice del torneo, sia Elena Vittiglio, madre di Danilo sono rimasti contenti. “Per noi del Pro Roma questo torneo è importantissimo, vale come una Champions League. Ci teniamo tantissimo. Anche questa edizione è andata bene: basta vedere tutti i bambini che durante la premiazione ridono e scherzano. Questo deve essere l’obiettivo dei tornei, in particolare dei memorial. Da presidente, ringrazio tutte le società partecipanti per l’atteggiamento dimostrato durante questo periodo di gare” ha detto il presidente del Pro Roma, Fabrizio Pascucci. Anche dalla parte della famiglia Vittiglio c’è molta soddisfazione, come testimoniano le parole di Elena, la madre di Danilo, portiere giallorosso: “Ci tengo a ringraziare prima di tutto il Pro Roma, lo staff e gli organizzatori. Un grazie anche a tute le società ed i loro giocatori che hanno partecipato, perché hanno regalato delle bellissime giornate di sport senza mai andare oltre quei valori di lealtà e sano agonismo che hanno sempre contraddistinto Danilo. E' stata una giornata emozionante ma che abbiamo vissuto con gioia”.




L'Albalonga ha conquistato l'8° Memorial Vittiglio

Venerdì 22 Giugno è stato tempo di finali, dalla Juniores alle varie categorie della scuola calcio. Per quanto riguarda i più grandi, il memorial Danilo Vittiglio se lo aggiudica l’Albalonga che batte in finale 3 a 0 il Pro Roma. La sfida inizia con una doppia occasione per i ragazzi di Coscia. In entrambi i casi è Follo a rendersi pericoloso: prima con un colpo di testa e poi con una conclusione rasoterra, terminata di poco al lato. Da qui, il Pro Roma prende in mano il gioco, cercando di fare la partita. I giocatori di Pascucci, però, non creano grandi occasioni da rete almeno fino a dieci minuti dalla conclusione della prima frazione con un tiro di Stefanelli, che sfila di poco sul fondo. Risponde subito la compagine ospite con Pietrantoni, il quale di esterno destro sfiora la rete. Nella ripresa parte forte l’Albalonga: Follo si fa parare lo scavetto da Cittadini in uscita. Il gol è nell’aria e arriva precisamente al 10’, quando il neo entrato Lombardi riceve il lancio del compagno e di sinistro scavalca Cittadini, sbloccando il risultato. Il Pro Roma subisce il contraccolpo. L’Albalonga domina. La formazione di Pascucci riesce a superare questo momento difficile e si fa rivedere dalle parti di Chiandussi con Stefanelli, che calcia al volo su cross dalla destra, andando molto vicino al pari. Al 27’, però, l’Albalonga raddoppia, chiudendo il discorso, grazie ad un bel sinistro da fuori di Follo. Il Pro Roma non ha la forza per reagire e l’Albalonga sigla il tris, ancora con Follo, su assist di Astrologo. Non c’è più partita. L’Albalonga festeggia la vittoria. Merito anche al Pro Roma che ha saputo tener testa ad un grande avversario per più di metà di partita.




Per quanto riguarda, invece, i bambini della scuola calcio, la finale dei Pulcini 2008 è andata alla Nuova Tor Tre Teste. La formazione di via Candiani ha, infatti, battuto i giallorossi della Roma dopo i calci di rigore. Nei tempi regolamentari il risultato era stato di 3 a 3. Per la Tor Tre Teste questa non è l’unica vittoria di giornata: i rossoblù, infatti, hanno trionfato anche per la categoria Primi Calci 2009. In questa sfida, è stata la Spes Artiglio a doversi inchinare, seppur di misura. Il risultato finale, infatti, dice 4 a 3 per la Tor Tre Teste, andata in gol con Bernardini (doppietta), Frani e Mirinori. Passando ai Primi Calci 2010, anche la Vigor Perconti ha vinto di misura, superando così il Pro Roma, con il punteggio di 7 a 6, a dimostrazione di una sfida molto combattuta e dalle tantissime emozioni. Ultima, ma non per importanza, è la categoria Piccoli Amici 2011-2012. Qui a vincere è stato il Pro Roma, che ha saputo sconfiggere la Libertas Centocelle. I padroni di casa hanno prevalso grazie alle reti di Lopez, Scarabotti, Mucci e Camporiondo. Per la Libertas, invece, è andato a segno Verducci.




Finale Juniores

PRO ROMA – ALBALONGA 0-3

PRO ROMA Cittadini, Sardi, Ilardo, Agostinelli, Luttazi, Luciani, Tomassini, Pascucci, Esposito (35’st Rizza), Stefanelli, Santarelli (19’st Camponeschi) PANCHINA D’Angelo, Cursi, Latini, Cardillo, Piccirilli ALLENATORE Pascucci

ALBALONGA Chiandussi, Oddi (37’st Corsi), Picchi (4’st Lombardi), Scarpecci, Fiasca, Santonastaso, Pietrantoni (32’st Astrologo), Proietti, Follo (40’st Cascioli), Alessandroni, Della Vecchia (28’st Trincia) PANCHINA Boria, Lombardi ALLENATORE Coscia

ARBITRO Abu di Roma 2

ASSISTENTI Dobosz e Tempestilli di Roma 2

MARCATORI Lombardi 10’st, Follo 27’ e 35’st

NOTE Angoli 8-3 Rec. 1’pt – 4’st




Di seguito l'elenco dei premiati


PICCOLI AMICI 2001/12

1° Classificato: Pro Roma

2° Classificato: Libertas Centocelle

Migliori Portiere: Samuele Burattini (Libertas Centocelle)




PRIMI CALCI 2010

1° Classificato: Vigor Perconti

2° Classificato: Pro Roma

Migliori Portiere: Davide Boreanu




PRIMI CALCI 2009

1° Classificato: Tor Tre Teste

2° Classificato: Spes Artiglio

Migliori Portiere: Daniele Rollo (Pro Roma)




PULCINI 2008

1° Classificato: Tor Tre Teste

2° Classificato: Roma

Migliori Portiere: Marco Marini (Vigor Perconti)




JUNIORES

1° Classificato: Albalonga

2° Classificato: Pro Roma

Migliori Portiere: Alessio Cittadini (Pro Roma)

Miglior Giocatore: Paolo Alessandroni (Albalonga)

Capocannoniere: Simone Pascucci (Pro Roma)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni