Cerca

regionali

Divio Pinzi: "Con questo Pio XII puntiamo ai vertici".

Intervista al tecnico dei 2001 della formazione capitolina che promette spettacolo con i suoi ragazzi

16 Agosto 2018

L'allenatore Divio Pinzi @Gazzetta Regionale

L'allenatore Divio Pinzi @Gazzetta Regionale

A circa un mese dall'inizio dei campionati giovanili abbiamo scambiato qualche parola con il tecnico dei 2001 del Pio XII Sport Roma. Divio Pinzi esprime le sue idee su un campionato che si prospetta tutto fuorché facile. "Categorie nuove e  nuova società sono due varianti da analizzare per non incappare in spiacevoli incidenti di percorso".

L'allenatore Divio Pinzi @Gazzetta Regionale

Salve Mister, soddisfatto del mercato della sua squadra? "Si, molto. Quello che sta facendo il presidente (Massimo De Luca) è un lavoro eccelso. Non era semplice mantenere tutti i migliori giocatori della squadra che lo scorso anno hanno vinto il campionato provinciale eppure lui ci è riuscito con grande bravura. Insieme a questo ottimo mercato in uscita sono arrivati anche degli ottimi prospetti in entrata che ci fanno ben sperare".


Arriveranno altri elementi per completare la rosa? "Credo che il mercato in entrata sia concluso. Abbiamo acquistato i giocatori giusti per sopperire alle lacune dovute al salto di categoria. L'arrivo di Solieri ci ha permesso di acquisire un vero e proprio Jolly di centrocampo capace di muoversi tra le due fasi con disinvoltura. Abbiamo acquistato anche Grassi per la sua enorme duttilità lungo la linea difensiva potendo giocare sia come difensore centrale  che come terzino destro. Utile è stato l'ingaggio di Sofia per rifiatare l'altro portiere in rosa, Moretti. Importanti sono gli arrivi di Bruni, per aumentare la spinta sugli esterni, e di Scarfagna per consentirci di cambiare modulo al centro del campo".


L'arrivo di Bruni per noi è una vera e propria novita. "Anche per noi lo è. Il ragazzo viene da un anno d'inattività e ora si vuole riscattare da noi dopo la parentesi di due anni fa allo Spes Artiglio".


Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione? "Sicuramente lottare per i vertici. Sarei falso nel dire il contrario. Non sarà semplice ma ci proveremo. Le nuove regole e il salto di categorie non sono ostacoli ma bensì stimoli vitali per noi".



Quando riprenderà l'inizio degli allenamenti? "Il ritiro inizierà il 31 Agosto e si svolgerà in sede. Sono molto curioso di vedere questa squadra all'opera. Ho seguito molto bene questi giocatori lo scorso anno quando allenavo i 2002  e sono felice che l'ossatura non sia variata perché la squadra dell'anno scorso era veramente competitiva. Spero che quest'anno non sia da meno".


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni