Cerca

Nazionali

Lupa Roma, Gerini: "Un onore essere qui. Miglioriamoci!"

Il tecnico ex Rieti è pronto alla nuova sfida con il club capitoli, con il quale punta a far meglio rispetto allo scorso anno

11 Settembre 2018

Gerini ©De Cesaris

Gerini ©De Cesaris

Gerini ©De Cesaris

Il 15 settembre inizierà il campionato Under 19 Nazionali e nel girone H la Lupa Roma farà il suo esordio in trasferta sul campo della Vis Artena. La squadra capitolina sarà guidata da Claudio Gerini, ex tecnico del Rieti, che ha lasciato per motivi personali. “Per me è un onore entrare a far parte di questo club, che è una grande realtà nella città di Roma. Siamo partiti leggermente in ritardo rispetto alle altre formazione, quindi, stiamo correndo contro il tempo per arrivare pronti alla prima giornata. Stiamo lavorando perlopiù sul fisico dei ragazzi, perciò non posso ancora conoscere al meglio le caratteristiche di questo gruppo, che è stato totalmente ricostruito rispetto allo scorso anno, eccetto un paio di ragazzi”, ha detto l’allenatore. “Il primo punto su cui stiamo lavorando è proprio la costruzione di un gruppo solido. Abbiamo tanta voglia di far bene”.


L’anno scorso la Lupa Roma si è piazzata al settimo posto, sempre nel girone H. Quest’anno i capitolini vogliono migliorarsi: “Puntiamo a far qualcosa in più rispetto allo scorso anno. Personalmente, vorrei anche migliorare il quinto posto della scorsa stagione, ottenuto con il Rieti. Inoltre, cercheremo di formare ragazzi per la serie D, in modo tale che la prima squadra possa avere ulteriori giocatori validi”. Infine, il tecnico conclude dando un giudizio sul raggruppamento: “Su tutte spiccano Trastevere (primo lo scorso anno, ndr), Albalonga e Ostiamare, ma attenzione al Ladispoli, che nella passata stagione ha fatto molto bene con l’attuale gruppo Under 19. Sarà sicuramente un campionato molto difficile”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni