Cerca
L'INTERVISTA
28 Settembre 2018
Insieme Ausonia, Marco Gargano
L’Under 19 dell’Insieme Ausonia si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato. Al debutto nel massimo torneo regionale, i ragazzi allenati da Marco Gargano, domani giocheranno in trasferta a Pomezia: i rossoblù li precedono di un punto e il nostro tecnico auspica una reazione importante dalla squadra, reduce da due sconfitte consecutive contro Latina Scalo Sermoneta e Lodigiani.
"Sicuramente emozionante per me, per la società e per i calciatori. La prima volta nella massima categoria regionale e rappresentiamo la provincia di Frosinone in questo campionato importante. La prima partita è stata un po' particolare: a Latina stavamo dominando, siamo andati in vantaggio, credevamo di potercela fare, ma poi due espulsioni ci hanno condizionato. Abbiamo subito un rigore, sciupando anche diverse palle gol per riportarci in vantaggio, nonostante fossimo in nove per riportarci in vantaggio. Con la Lodigiani, squadra forte, assenze e infortuni hanno influito sul risultato finale".
"Stiamo cercando di recuperare i ragazzi infortunati ai box per problemi fisici, però credo che nelle prossime gare saremmo all'altezza di qualsiasi avversario, la rosa è molto competitiva. Sotto il punto di vista mentale cercheremo di far calare i ragazzi in una mentalità più professionale, impegnandoci di più. Atleticamente e tatticamente i ragazzi sono competitivi e si sono allenati per farsi trovare pronti in questo campionato".
"Andremo in trasferta con un atteggiamento tattico diverso, cercheremo di essere più prudenti sfruttando il momento giusto per andare in vantaggio e vincere la partita. Dopo due sconfitte consecutive dobbiamo reagire a Pomezia e i ragazzi dovranno tirare fuori gli attributi per dimostrare di essere all'altezza della categoria".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni