Cerca
NAZIONALI
21 Novembre 2018
Fabio Tocci ©Cippitelli
Il Flaminia ha iniziato nel migliore dei modi questa nuova stagione sportiva. Nelle prime 8 giornate sono arrivate tante belle vittorie interrotte solo dalla sconfitta contro l’Aprilia Racing. Adesso però la squadra di Tocci ha subito una lieve battuta d’arresto perdendo due gare consecutive. La prima sconfitta è arrivata fuori casa con il Trastevere, mentre la seconda, che probabilmente ha sorpreso di più, è arrivata in casa contro l’Albalonga. Abbiamo deciso di intervistare il mister della squadra chiedendogli che aria si respira dopo questi due brutti stop:
Buonasera mister, la sua squadra è partita davvero bene in questo campionato; come commenta la partenza?
Inizio davvero molto positivo ed in qualche modo inaspettato. Dico così perchè tanti elementi della squadra sono nuovi, me compreso, e quindi magari ci aspettavamo di dover lavorare un po’ più a lungo sull’intesa. Invece abbiamo sorpreso tutti trovando subito il modo di fare gruppo e con grandissima tranquillità abbiamo iniziato a macinare risultati positivi. Dalle vittorie derivano sempre degli incentivi in più e così abbiamo incasellato anche una bella striscia di vittorie consecutive. Comunque abbiamo margini di miglioramento e la nostra crescita può continuare ancora.
Dalla nona giornata poi la magia si è interrotta e sono arrivate due sconfitte con Trastevere ed Albalonga…
Si, diciamo che sono due sconfitte differenti, specialmente per l’avversario che ci siamo ritrovati davanti. Il Trastevere penso sia, insieme all’Aprilia e all’Sff Atletico, una delle migliori squadre di questo gruppo. Detto questo la partita nonostante gli episodi era stata equilibrata. Abbiamo perso intorno al quarto d’ora il nostro attaccante (Superchi) che ha commesso un’ingenuità ed è stato punito anche con tre turni di squalifica. Cosa condivisibile perchè anche se non ha colpito l’avversario non è stato di certo un bel gesto. Da lì abbiamo anche sciupato qualcosa tenendo fino all’ultimo in 10 contro 11. A 10’ dalla fine abbiamo subito un gol in rovesciata, tra l’altro davvero molto bello, che ci ha costretti alla sconfitta. Contro l’Albalonga invece siamo entrati male in campo subendo due reti su due piccoli errori, sono cose che purtroppo a volte possono capitare. Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimettere in piedi la partita, senza riuscirci. Non mi è piaciuto l’atteggiamento dell’Albalonga, hanno perso un po’ troppo tempo interrompendo il gioco di continuo. Diciamo che siamo qui per far migliorare i ragazzi e non per vincere qualcosa quindi non condivido questi atteggiamenti in campo, anche se sono consapevole che ci possono stare.
Nella prossima giornata affronterete la Lupa Roma, una squadra almeno sulla carta abbordabile, come affronterete questa sfida? Potrebbe essere un bel trampolino per riniziare a macinare punti.
Si guardando la classifica teoricamente sono abbordabili, ma poi in pratica le partite partono sempre sullo 0-0 quindi dobbiamo stare attenti e dobbiamo essere bravi ad approcciare nel migliore dei modi.
Una domanda in chiusura: la vostra squadra è la seconda del campionato in quanto a gol fatti (24) seconda solo all’Sff Atletico, come commenta questo dato?
Siamo molto contenti di questo fatto. Vuol dire avere una buona organizzazione. Ma sappiamo di avere tanti bravi giocatori e cerchiamo di metterli nelle migliori condizioni possibili per far bene. Il nostro obiettivo stagionale è proprio quello, cercare di dare una bella vetrina a questi ragazzi per farsi vedere, oltre che chiaramente portarli nel migliore dei modi in prima squadra. Possiamo far bene e loro possono dimostrare il loro valore.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni