Cerca

nazionali

Nicolò Manca: "Amo Immobile e Zapata, mi piace spaziare"

Le parole dell'attaccante dell'Aprilia, vincitore del secondo sondaggio social di Gazzetta Regionale

08 Febbraio 2019

Nicolò Manca ©Ricci

Nicolò Manca ©Ricci

Nicolò Manca ©Ricci

Insieme ai suoi compagni sta vivendo una stagione importante. Nicolò Manca ha regalato con un gol al 94' la vetta del girone all'Aprilia. Un primo posto davvero importante e da custodire gelosamente fino al termine del campionato, perché vorrebe dire accesso diretto ai play off scudetto. Un avvenimento che tutto l'ambiente biancazzurro si augura e di segnali finora sono positivi. Con l'attaccante biancazzurro ci siamo soffermati su questo ed altro


Nicolò, ti aspettavi di vincere il sondaggio? "No, ma so che in molti mi hanno aiutato a vincere. La mia famiglia, i miei amici e tutta la squadra. E' un premio inaspettato, perché non pensavo innazitutto di finire nella Top 5, che mi ha permesso poi di partecipare al vostro sondaggio. E' bello, fa piacere"

C'è un attaccante a cui ti ispiri? "Mi piace spaziare molto su tutto il fronte d'attacco, mi piacciono Immobile e Zapata. Sono un giocatore generoso e non mi piace stare fermo ad aspettare il pallone"

Che è un po' la caratteristica che ti ha portato a segnare sabato..."Sì. Era l'ultima palla del match ed ho provato ad arrivarci in tutti i modi. Fortunanatamente ci sono riuscito. Da un'azione di fallo laterale è arrivata la spizzata di un compagno e poi ho provato una girata di prima intenzione che è andata bene. Meglio così"

Un primato importante da difendere già col Ladispoli "Sarà una partita complicata. All'andata ci hanno messo davvero in difficoltà e sabato giocheremo in casa loro, quindi sarà ancora più difficile. Sono una squadra molto organizzata, per riuscire a vincere dovremo fare una grossa partita e soprattutto dovremo essere bravi a non farci prendere alle spalle. Mantenere il primato non sarà facile. Noi siamo la squadra più giovane di tutto il campionato, mentre realtà come SFF e Trastevere hanno ragazzi del 2000 in campo. Cercheremo di arrivare fino in fondo. Abbiamo la fortuna di avere un tecnico come Greco che ha raggiunto le semifinali con la Berretti. E' uno che ci sa fare e ci sta insegnando molto"

Pensi di poter essere pronto per la prima squadra? "Mi auguro di farmi trovare pronto quando e se sarà il mio turno. Mi sono allenato con loro e sono anche stato convocato. E' sicuramente uno dei miei obiettivi, sono qui da quattro anni e col presidente Pezone questa società è davvero ambiziosa. Per esordire e giocare in prima squadra c'è tempo, adesso penso solamente all'Under 19". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni