Cerca

L'INTERVISTA

Campus-Vigor, let there be rock: parola ai mister

Sabato si preannuncia un vero e proprio scontro tra titani, ecco i pensieri dei due tecnici

04 Ottobre 2019

D'Anversa (a sinistra) e Persia (a destra) ©GazzettaRegionale

D'Anversa (a sinistra) e Persia (a destra) ©GazzettaRegionale

Ormai ci siamo, il conto alla rovescia per il tanto atteso big match tra Vigor Perconti e Campus Eur sta infatti per voglere al termine. Save the date, perché domani alle 15 in quel di Lungotevere Dante andrà in scena uno scontro tra titani tra due delle realtà più blasonate del girone. Il Tobia si trasformerà dunque in una vera e propria arena colma di gladiatori o, per gli amanti della musica, in un palco enorme che promette grande spettacolo. "Let there be rock" dunque, che ci sia il rock, direbbero gli AC/DC e mentre noi ci prepariamo ad assistere questo emozionante "concerto" ecco cosa ne pensano i due mister. Ah, e che vinca il migliore ovviamente...

D'Anversa (a sinistra) e Persia (a destra) ©GazzettaRegionale

D'Anversa e il suo "Masterplan": "Riproporremo la nostra filosofia di gioco contro tutto e tutti"

Secondi in campionato, fermati solo da una Virtus Nettuno Lido sugli scudi. Ancora imbattuti, con 10 punti in 4 partite, un attacco più che prolifico e un gioco divertente come raramente si vede in giro. Questa la scheda tecnica dei bianconeri che ospitano la Vigor capolista. Ma parlare di numeri con il Campus, spesso, è fuorviante per il semplice fatto che in quel del Tobia i risultati contano, sì, ma mai quanto il "Masterplan", come canterebbero gli Oasis. Un piano preciso e oculato, volto alla crescita calcistica e personale dei ragazzi, che si traduce in campo con l'amabile conseguenza della vittoria. Ce lo ribadisce D'Anversa, il quale alla vigilia di questo match di cartello afferma: "Noi non snatureremo il nostro gioco, anzi, lo riproporremo più forte che mai. Certo, di fronte abbiamo una squadra e, soprattutto, un allenatore che meritano il nostro rispetto, ma noi proveremo a giocare come abbiamo sempre fatto, ovvero proponendo bel calcio, senza chiuderci. In molti puntano infatti a voler cercare i punti a tutti i costi, mentre per noi l'unica cosa che conta è la formazione del ragazzo e partite come queste sono decisamente formative in tal senso".


Persia non ha dubbi: "La mentalità è alla base di tutto"

Dall'altra parte del ring c'è niente proprio di meno che la capolista. 4 vittorie in 4 partite per i rossoblù, che vantano il miglior attacco al momento nsieme al Campus con  15 centri stagionali fin qui. A dividerli nelle statistiche c'è solo una rete in meno subita e due punti in più. Insomma, una squadra che sabato dopo sabato sta dimostrando il suo valore questa e che non ha intenzione di fermarsi. Mister Persia tuttavia mette in guardia: "La gara è difficile e sarà su un campo ostico contro una squadra che ormai non è più una sorpresa, ma una vera e propria realtà. Ciò è dovuto grazie alle loro ottime individualità e grazie ad un piano societario ottimo che si vede sul campo con buoni risultati. Dovremo mettercela tutta per uscire vittoriosi, soprattutto sul piano della mentalità, sulla quale io lavoro costantemente. Match come questo o come quello con il Certosa si risolvono solo con una grande solidità psicologica".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni