nazionali

Gallinari come Dybala: "L'attaccante lavora per la squadra"

L'attaccante dell'Atletico Terme Fiuggi si racconta a 360° dopo aver vinto il nostro sondaggio social

L'Atletico Terme Fiuggi continua a macinare punti e dopo la vittoria di sabato scorso contro il Ladispoli vola al primo posto in classifica a quota 7 punti. Trionfo fondamentale questo dunque da cui è emerso il talento di Loris Gallinari. L'attaccante dei ragazzi di Natalini, infatti, oltre ad aver messo a segno una rete si è distinto per il gran sacrificio messo alla mercé della squadra. Sacrificio questo riconosciuto dal popolo di Gazzetta che lo a votato come miglior calciatore di giornata. Ecco dunque come si racconta ai nostri microfoni.

Grande prestazione sabato scorso, come commenti la gara?

Beh, avevamo iniziato sottotono, ma poi grazie a qualche intuizione del mister ed alla determinazione del gruppo siamo riusciti a portarla a casa.


In campionato sembra che stiate trovando la vostra condizione. Come commenti il gruppo?

Il nostro è un gruppo molto unito. Ci si aiuta infatti l'un l'altro e se continueremo così, dando il massimo sempre tutti insieme, sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni.


Una domanda semplice, ma mai banale: cosa è il calcio per te?

Ci gioco da quando avevo 5 anni e per me rappresenta veramente tutto, la mia quotidianità. Quando sono in mezzo al campo riesco ad esprimere tutto me stesso e ciò non ha prezzo, mi fa sentire libero.


Tu sei un attaccante. Come tale quali sono le doti particolari che ogni calciatore dovrebbe avere in quel ruolo secondo te?

Un attaccante per fare bene deve lavorare per la squadra. Lui è infatti il primo difensore per me e oltre a sacrificarsi tanto deve anche saper essere in grado di finalizzare ogni occasione.


C'è qualche giocatore a cui ti ispiri in particolare?

Sì, io mi ispiro molto a Dybala. Mi è sempre piaciutoil suo modo di giocare e giorno dopo giorno mi alleno proprio per cercare di imitare le sue doti, migliorandomi così di allenamento in allenamento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.