Cerca

provinciali

Massimina, Corradetti: “Nessun obiettivo, pensiamo partita dopo partita”

L’allenatore del club di via Casal Lumbroso non si pronuncia sugli obiettivi stagionali, ma è soddisfatto dell’esordio

 

04 Novembre 2021

Christian Corradetti

Christian Corradetti allenatore Massimina (Foto ©Massimina)

Christian Corradetti, allenatore del Massimina, parla della buona prestazione all’esordio in campionato nella vittoria per 2-1 sulla W3 Maccarese. Non si pronuncia sugli obiettivi stagionali, e ribadisce la filosofia del "partita per partita" per non mettere pressioni ai suoi ragazzi.

 

È soddisfatto della prestazione nella vittoria contro la W3 Maccarese 2-1?

"Sono soddisfatto della prestazione chiaramente. È scontato dire che si può e si deve sempre migliorare. Però siamo all’inizio del campionato, avremo tempo per lavorare e sono sicuro che i ragazzi abbiano ampi margini di miglioramento".

 

Quali aspetti vorrebbe rivedere in campo alla prossima, contro Focene?

"Sicuramente la concentrazione, l’aggressività e l’organizzazione che abbiamo dimostrato sin da subito, soprattutto l’ultima che è stata molto buona: il possesso palla è stato preciso e questo mi ha dato soddisfazione. Stiamo lavorando da tempo su questi aspetti e adesso sto vedendo i risultati, che sono ottimi per ora".

 

E cosa si aspetta dalla partita?

"Giochiamo partita dopo partita, cerchiamo sempre la vittoria ad ogni costo a prescindere da chi abbiamo davanti. Poi, come si dice, il calcio non è una scienza esatta e può succedere di tutto".

 

Quali sono gli obiettivi per la stagione?

"Il gruppo ha buone qualità, ma parlare di obiettivi adesso è precoce. Con il tempo sarà la classifica a dirci dove possiamo arrivare, ora dobbiamo lavorare e pensare partita dopo partita".

 

Quali sono le avversarie che la impressionano maggiormente?

"Ho avuto la possibilità di vedere qualche squadra perché le abbiamo affrontate nel precampionato. Penso sia un girone equilibrato, ci sarà da lottare perché affronteremo delle ottime squadre. Ogni partita sarà una battaglia e dovremo entrare sempre con la testa giusta".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni