Under 18

Aranova, Troiani: "Un gruppo di qualità con tanta ambizione"

Ufficio Stampa Aranova

Fin qui l'Aranova è stato un vero e proprio rullo compressore con 7 vittorie nelle prime 7 giornate di campionato che hanno portato ad un primo posto a +7 dalla seconda con miglior attacco (25 gol fatti) e miglior difesa (2 gol subiti). Ne abbiamo parlato con il mister Paolo Troiani che sta ottimamente guidando la squadra in questa prima parte di stagione.

Percorso fin qui eccellente con 7 vittorie in 7 gare per l’Under 18: quale è secondo te il segreto di un inizio di stagione così importante? Come giudichi questa prima fase? "Sicuramente i buoni risultati ottenuti fino ad oggi sono il frutto di una di una serie di fattori. In primis un gruppo di ragazzi di qualità, ambiziosi, con tanta voglia di lavorare sul campo ed imparare, una società seria, ben strutturata, con un numeroso staff sempre al seguito della squadra durante gli allenamenti e le partite. Inoltre una programmazione dettagliata iniziata nel mese di agosto insieme all'allenatore dell'Under 19 Elite Giancarlo Di Curzio, fatta di condivisione di allenamenti, idee, metodologie e principi di gioco. Abbiamo dato la possibilità a tutti i nati nel 2004 di potersi confrontare settimanalmente con i ragazzi più grandi permettendone una più rapida crescita tanto che ad oggi ben nove di loro sono già scesi in campo in partite ufficiali con la squadra Under 19 Elite, e con il proseguio del campionato sicuramente il loro numero crescerà ancora".


Quale è il tuo percorso in questi anni e quali sono le tue aspirazioni per il futuro dal punto di vista tecnico? Quale è il tuo sogno nel cassetto? "Il mio percorso da allenatore nasce non appena conclusa l'attività da calciatore nel 2017 nel Palidoro, dove, dopo aver preso le varie abilitazioni del Settore Tecnico della FIGC, ho iniziato ad allenare. Nel 2019 sono poi passato all'Aranova, società dell'omonima frazione del comune di Fiumicino in cui risiedo e nella quale da bambino inziai l'attività calcistica. La mia aspirazione è quella di proseguire il percorso di crescita come allenatore, riuscire a trasferire ai ragazzi competenze e passione e, parallelamente, ampliare il mio personale bagaglio di conoscenze. Il sogno a medio termine è, invece, quello di vedere quanti più ragazzi di questo gruppo Under 18 poter un giorno esordire in prima squadra".


Cosa pensi della crescita di scuola calcio e giovanili in questi anni ad Aranova? "È sotto gli occhi di tutti che la crescita di questi anni di tutto il settore giovanile è stata esponenziale. Il numero degli iscritti nella scuola calcio incrementa di anno in anno, frutto di una direzione organizzata con istruttori ed educatori preparati, il settore agonistico presenta ogni anno squadre di livello sempre più importante, ben guidate da allenatori qualificati e competenti. Senza dimenticare la presenza di un Under 19 e di una prima squadra importanti, che competono nei massimi livelli regionali. Inoltre il centro sportivo de Le Muracciole è di altissimo livello, il fiore all'occhiello dell'Aranova e sicuramente uno dei più belli di tutto il Lazio. Questi e tanti altri motivi rendono Aranova meta ambita da tanti ragazzi, che vengono anche da lontano per poter giocare con i colori rossoblù".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.