Cerca
L'intervista
L'attaccante viola sta vivendo un ottimo periodo di forma con 4 gol nelle ultime 4 ed ora per la squadra di Dell'Uomo è arrivato il momento di confermarsi
17 Febbraio 2022
La Boreale Don Orione sta coltivando il sogno il play off che ora dista soltanto 3 punti e, nella rincorsa al 4° posto attualmente occupato dall'Aranova, chi ci sta mettendo il suo zampino è Giacomo Svidercorschi che, in coppia con Carloni, sta trascinando la squadra allenata da Dell'Uomo a suon di gol. A tal proposito abbiamo intercettato l'attaccante viola:
Giacomo, parlando dell'ultima gara e più in generale dell'ultimo periodo, hai fatto 4 gol nelle ultime 4 e stai dando una concreta mano alla squadra nella rincorsa al 4° posto. Come ti senti?
In forma. Sono molto felice dei miei risultati e traguardi ovviamente, perché per un attaccante è fondamentale fare gol, ma soprattutto felice per la squadra e per il mister, che hanno riposto in me tanta fiducia.
Il vostro inizio di campionato è stato dei migliori salvo poi perdere un po' di smalto nella parte centrale. Ora sembrate aver ritrovato la giusta quadra e il 4° posto ora dista solo 3 punti. Come ti spieghi questo cambio di passo?
Il cambio di passo si spiega, secondo me, con la maggior consapevolezza dei propri mezzi andando avanti e consolidando la squadra piano piano. Il mister Dell’Uomo ha una grande grinta e caparbietà e con il mio arrivo e quello del mio compagno Lorenzo Ragni dalla prima squadra, ci ha messo subito al corrente delle sue idee e degli obiettivi.
Sabato arriva la Vigor Perconti e inoltre si sfideranno Fonte Meravigliosa e Aranova. Per voi è un'occasione ghiotta, ma battere la capolista non sarà semplice. Come vi state preparando? Pensate di poter riuscire a battere la Vigor Perconti? E soprattutto, pensate a fine stagione di poter raggiungere il vostro obiettivo?
Tutta la squadra ha bene in mente quanti siano i punti in palio per questa giornata, la concentrazione è al massimo. Come abbiamo visto le posizioni in classifica possono variare di settimana in settimana, perciò miriamo alla Vigor Perconti per uno scontro alla pari. Per ora il nostro obiettivo è vincere tutte le partite, a fine anno si vedrà…
A livello personale invece come ti stai trovando alla Boreale? Quali sono i tuoi obiettivi personali per questa stagione e, con uno sguardo al futuro, dove ti vedi?
L’ambiente alla Boreale è dei migliori per fare bene. La Società ci mette a disposizione tutta l’attrezzatura e i buoni propositi per raggiungere i risultati richiesti. Dopo essermi aggregato all’U19, ho ancora la fortuna di continuare ad allenarmi in prima squadra, per rimanere disponibile e crescere ancora. Il mio obiettivo personale è essere sempre in forma, per segnare e giocare sempre. Non nego la gioia che ci sarebbe nel portare la squadra ai playoff e magari, chissà… ma un passo alla volta. Per il mio futuro prevedo sicuramente continuare a giocare e divertirmi, ma soprattutto laurearmi. Per il resto, invece, il mio cartellino appartiene ancora al Montespaccato. Dipende tutto da me.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni