Cerca
l'editoriale
Nessun percorso verso il tricolore per le nostre, lo Scudetto vola via. Le società in corsa play off dicono la loro e lo fanno in maniera unanime
29 Marzo 2022
La Romulea festeggia l'ultimo scudetto targato 2019 (Foto©GazReg)
Le parole dei club
Giardinetti David D'Agnelli, Direttore Sportivo: "Non condividiamo. Nel comunicato non c’è un reale motivo che dimostri il perché siano state annullate. Si parla di calendari, ma in questo modo è stata presa la decisione più facile che però penalizza tutti. Dopo due anni di stop, le informazioni del comunicato sembrano troppo vaghe".
Lodigiani Stefano Volpe, Direttore Sportivo: "Non capisco perché sia stata presa questa decisione, al di là di chi poi vincerà i play off, visto che noi potremmo anche non giocarli, è giusto che venga data la possibilità a questa categoria di fare le Fasi Finali Nazionali. Che si parli di U19 Nazionale o Elite non ci dovrebbero essere differenze".
Palocco Alessandro Orsini, Presidente: "In questo modo s anno facendo una discriminazione, non c’è equità. Perché prendere una decisione solo su una categoria? L’U19 ha qualcosa in meno? Se parliamo di principi, questa è una discriminazione. Si perde un’occasione per società e ragazzi. Questa fase è un contributo importante al calcio italiano".
Pro Roma Fabrizio Pascucci (in foto), Presidente: "Anche se non è il nostro obiettivo, questa decisione ci ha spiazzato. Non è corretto che solo questa categoria sia stata punita e non è giusto negare questa possibilità ai ragazzi, spero che non sia definitiva questa scelta. In U19 il Lazio ha fatto sempre bene: chi merita è giusto che le giochi"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni