Cerca

l'editoriale

U19, un film senza finale. Le laziali non ci stanno: "Penalizzati solo noi, perché?"

Nessun percorso verso il tricolore per le nostre, lo Scudetto vola via. Le società in corsa play off dicono la loro e lo fanno in maniera unanime

29 Marzo 2022

Under 19, un film senza finale. Le big del calcio laziale non ci stanno: "Penalizzata solo l'Elite: perché?"

La Romulea festeggia l'ultimo scudetto targato 2019 (Foto©GazReg)

Le parole dei club

Romulea Nicola Vilella, Presidente: "Ci dispiace di questa decisione, abbiamo vinto l’ultimo scudetto e sappiamo che significa, un’esperienza sia per la socie à che per i ragazzi. Però non siamo in grado di giudicare cose che non sappiamo. Forse questa decisione è stata presa con eccessiva tempestività, si poteva aspettare".

Savio Fabio Montebove, Direttore Generale: "La sospensione della Fase Nazionale U19 è inaccettabile. Le società fanno sacrifici organizzativi ed economici importanti ed andavano interpellate. Veniamo da due anni terribili e tutti abbiamo bisogno di tornare alla normalità, perché sono state fermate solo le Fasi Finali della Juniores Elite?".

Tor Tre Teste Alessandro Bruno, Direttore Tecnico: "Credo che sia stata presa in maniera troppo preventiva. Solo questa categoria non le farà. Sarebbe giusto che ci fosse una delegazione delle squadre per fare certe scelte. Così si è persa l'opportunità di dare un segnale di normalità".

Tor di Quinto Massimo Testa, Presidente: "In questo modo si nega una parvenza di normalità. Tutte le iniziative sonostate vane, è finito tutto. Non sono stati calcolati gli sforzi delle società e non capisco perché la Juniores Nazionale faccia le Fasi Finali e noi no. Sono deluso e arrabbiato e spero che le istituzioni possano cambiare idea".

Vigor Perconti Maurizio Perconti, (in foto) Presidente: "Scelta assurda che non considera i sacrifici delle società che investono per raggiungere un traguardo. Veniamo da due anni di pandemia in cui è stato distrutto tutto, e con questa scelta hanno distrutto anche questo sogno. Hanno agito senza neanche interpellarci".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni