Cerca
Regionali
In questo ultimo weekend si è giocato il primo turno dei Regionali B: molte squadre promosse dai provinciali hanno conquistato subito i tre punti
25 Ottobre 2022
Freegene Maccarese (Foto©Cippitelli)
L'ultimo weekend ha segnato la partenza definitiva per tutte le categorie del calcio giovanile e dilettantistico laziale e, negli Under 19 Regionali non sono mancati gol e spettacolo. Abbiamo deciso di puntare i nostri fari sulle neopromosse che sono state in grado di vincere all'esordio lanciando così un segnale importante a tutte le dirette concorrenti.
Girone A Nel primo raggruppamento sono due le compagini che sono state capaci di conquistare i tre punti da neopromosse: Borgo San Martino e Fregene Maccarese. I primi tra le mura amiche hanno battuto il Città di Cerveteri 3-2 grazie alle reti di Germani, Messina e Somma; i secondi, invece, hanno espugnato il campo del Borgo Palidoro grazie alla doppietta di Marchese.
Girone B Anche qui sono due le squadre che, dopo esser state promosse dai provinciali, hanno subito portato a casa una vittoria: stiamo parlando di Tor Lupara e Palombara, entrambe vittoriose in trasferta rispettivamente con Castelverde (1-2 gol di Cirilli e Ciampanella) e Aurelianticaurelio (0-1 rete di Pasquarelli)
Girone C Due note positive anche qui, con Real Testaccio e Santa Lucia che vincono e convincono: i giallorossi calano il pokerissimo al Quarto Municipio (1-5) grazie alle realizzazioni di Giannico, Landi, Mangione, Venturini, Miniero. Sulla stessa linea d'onda i neroverdi che si impongono 1-4 sul campo dell'Achillea: doppietta di Leonardi, gol di Domenicone e Di Girolamo.
Girone D Nel quarto raggruppamento in ordine alfabetico è solo il Priverno Antonio Palluzzi la neopromossa uscita con il bottino pieno e lo ha fatto battendo di misura l'Agora grazie alla rete di Cipolla.
Nel Girone E le vittorie arrivano solo da formazioni già presenti in categoria o retrocesse dall'Elite. La stagione è ancora lunga ma mai come quest'anno i Regionali promettono emozioni e chissà che qualche neopromossa non possa piazzare colpaccio, rivelarsi una sorpresa e centrare la doppia promozione in sole due stagioni.
.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni