Cerca

provinciali

Elis, parla Mario Tocci: "C'è tanta voglia di far bene"

08 Novembre 2022

Elis, parla Mario Tocci: "C'è tanta voglia di far bene"

Mister Mario Tocci Under 19 Provinciale Elis (Foto©Elis)

Per l'Elis la novità assoluta della stagione 2022/23 è stata la formazione della squadra che partecipa al campionato Under 19, un ulteriore passo che conferma quanto questa società voglia raggiungere livelli importanti nel giro di pochi anni. Per chi ha una prima squadra avere a disposizione una Juniores è un elemento fondamentale: nel corso del campionato ci possono essere diversi imprevisti ed avere un serbatoio pronto a sopperire eventuali assenze è vitale. Per la prima stagione il tecnico scelto è stato Mario Tocci, un allenatore che vanta diverse esperienze, anche positive, in questa fascia d'età.

La scelta Elis Mario Tocci nel corso di questi anni ha raggiunto ottimi piazzamenti con le squadre a disposizione e, nonostante avesse diverse opzioni, ha scelto di sposare il progetto biancazzurro: "Ho avuto molte richieste dopo i buoni piazzamenti ottenuti in questi anni, anche da società con le Under 19 in categorie superiori. Dopo aver parlato con il Direttore Sportivo Latini però non ho avuto alcun dubbio: il fatto di conoscere alcuni tecnici già presenti nello staff e dopo aver visto i grandi margini di miglioramento e le ambizioni di questa società, la scelta è stata molto facile da prendere e quindi ho accettato con molto entusiasmo questo incarico".

L'ambiente Poter allenare con ampi margini e con la tranquillità necessaria, è fondamentale per un tecnico e mister Mario Tocci parla in questo modo dei primi approcci con il mondo Elis: "Questo è il primo anno per me in questa società e devo dire di essere arrivato in una società estremamente organizzata. Sono felice di farne parte e ringrazio tutta la dirigenza, in particolare il Direttore Sportivo Mario Latini che ha fortemente voluto che guidassi la Juniores".

Il campionato Come dicevamo questo sarà il primo anno per l'Elis in Under 19, come di consueto si parte dalla categoria Provinciali con l'ambizione di salire il prima possibile. La stagione è lunga e le insidie sono dietro l'angolo e, proprio per questo, mister Mario Tocci e in costante contatto con l'allenatore della Prima Squadra, che milita in Prima Categoria, Vincenzo Catania: "Per la società è una novità, per me invece un po' meno. Vengo dall'anno passato in cui ho guidato l'Under 19 della Virtus Roma con risultati ottimi e spero di ripetere tutto ciò con l'Elis. Cercheremo di dare soddisfazioni alla società e a noi stessi, puntando ad un campionato di vertice. Sarebbe molto bello riuscire a dare qualche ragazzo alla prima squadra, qualora ce ne fosse bisogno sarei molto felice. Con mister Vincenzo Catania c'è un ottimo rapporto, ci ho lavorato in passato ed oltre ad essere un grande mister è anche una grande persona".

La rosa a disposizione Il campionato è ancora ai nastri di partenza ma l'avvio è tutto sommato positivo. L'obiettivo è quello di fare qualcosa di importante e il tecnico parla in questo modo della squadra: "Il nostro punto di forza sono tutti i ragazzi a disposizione, ho con me un bel gruppo di ragazzi vogliosi di fare bene, un gruppo sano che segue in modo assiduo gli allenamenti. Sono molto soddisfatto delle cose che facciamo insieme sia a livello tecnico che tattico. L'impegno e la voglia di tutti loro mi rende molto positivo, questo non significa che non ci sia niente da migliorare, anzi, il lavoro da fare è tanto, ci sono ampi margini di miglioramento e voglio vedere fino a dove riusciremo a spingerci".

Ringraziamenti Mister Mario Tocci conclude poi parlando del futuro prossimo con il club e ringraziando tutta la società, nessuno escluso: "Una cosa alla quale tengo molto è che volevo ringraziare tutti i tecnici, i magazzinieri, la segreteria, la dirigenza e tutte le persone che gravitano intorno alla società. Grazie a loro è possibile lavorare nel migliore dei modi e continuare a crescere. Il futuro è sempre un'incognita, ma secondo me ci sono tutti i presupposti, qualora la società lo ritenga opportuno, di stare qui per tanto tempo. Al momento non potrei dire cosa diversa visto che qui all'Elis mi trovo benissimo, aprire un ciclo sarebbe bello, stimolante e importante".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni