Cerca
fase nazionale
Domani i bianconeri al campo Spes affronteranno il Montesilvano per il ritorno dei quarti di finale: si parte dal 2-1 in favore degli abruzzesi
26 Maggio 2023
Domani al campo Spes l'appuntamento è di quelli che difficilmente tornano, perché è quel tipo di appuntamento da dentro o fuori in cui o rispondi presente oppuree una seconda chance non c'è. E' quel tipo di appuntamento che è capace di darti la forza per continuare a inseguire un sogno, nonostante tutto, nonostante i sacrifici, le rinunce e i momenti difficili. Perché sì, di momenti difficili ce ne sono stati tanti. Molti ragazzi che oggi giocano nel campionato Under 19 sono stati infatti privati del loro sogno nel momento in cui, forse, si ha più voglia, più forza e più determinazione. I due anni del covid hanno indubbiamente segnato la crescita di ognuno di loro e in quel momento la possibilità che lasciassero il calcio è stata più reale di quanto si possa pensare. Domani però è quel momento in cui si possono riprendere tutto con gli interessi poiché, un'eventuale passaggio del turno, darebbe allo Sporting Montesacro una spinta e una carica emotiva importantissima. Domani i bianconeri dovranno quindi giocare la partita perfetta, lasciandosi alle spalle la prestazione di mercoledì - forse l'unico neo di una stagione esemplare - e tornando ad essere quello sono stati fino ad ora.
Arrivare tra le prime quattro squadre d'Italia sarebbe un traguardo importante, non solo per il prestigio, ma anche perché darebbe ulteriore valore al lavoro di mister Simeone, un tecnico che è partito dalla terza categoria e che stagione dopo stagione ha dimostrato di essere uno degli allenatori più preparati della nostra regione, anche perché se non lo sei difficilmente si raggiungono determinati traguardi. Simeone nel corso della stagione ha preso una squadra che alla griglia di partenza non aveva alcuna ambizione, l'ha modellata a suo piacimento, gli ha dato un'identità precisa ed ha valorizzato al massimo ogni elemento della rosa. Tutti i giocatori sono infatti cresciuti a dismisura e nonostante nel periodo più importante della stagione si sia trovato a fare i conti con assenze pesanti, chiunque è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo, a testimonianza del grande lavoro svolto all'allenatore. Uno dei punti di forza di questa squadra è proprio l'unione e la coesione del gruppo che nei momenti più delicati e difficili è sempre riuscito a tirare fuori quel qualcosa in più, stupendo tutti. L'ha dimostrato per tutta la stagione, e domani, nonostante siano diversi i singoli che potrebbero decidere la gara, la partita è una di quelle che si vince con la forza e la determinazione del gruppo, magari con un gol del giocatore che meno ti aspetti. Qualunque sarà il risultato di domani resta però una certezza: la favola dello Sporting Montesacro di mister Simeone resterà a lungo negli annali di questa categoria. L'impressione, però, è che questa storia non sia ancora arrivata alla fine, e che il meglio deve ancora venire.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni