Cerca

Provinciali

Jem's, Miraglia: "L'Under 19 deve trasmettere l'amore per questo sport"

Il tecnico biancorosso traccia il bilancio della stagione della sua formazione che si è appena conclusa 

02 Giugno 2023

Christian Miraglia

Christian Miraglia, tecnico dell'Under 19 della Jem's

Si è chiusa la stagione dell'Under 19 Provinciale della Jem's. Un campionato positivo quello portato avanti dai ragazzi di mister Christian Miraglia: “E' stato un anno lungo e impegnativo. Il bilancio è certamente positivo. Ci siamo confrontati contro squadre importanti, ma ce la siamo sempre giocata contro ogni avversario. Nessuno ci ha messo sotto sul piano del gioco e questo è motivo di grande orgoglio da parte nostra. I ragazzi hanno capito che si può sempre migliorare”.
Una stagione che ha messo in evidenza tanti elementi e tanti aspetti positivi: “Ciò che ha colpito maggiormente me e mister Tiburzi sono state le presenze dei ragazzi agli allenamenti. C'è sempre stata voglia di lavorare in mezzo alla settimana ed i nostri calciatori ci hanno seguito con grande attenzione. Quello che non ci ha soddisfatto, invece, sono stati i punti e la posizione in classifica. Potevamo arrivare più in alto, ma alcuni episodi ci hanno penalizzato più del dovuto, ma sono certo che serviranno d'esperienza per il prossimo anno”.
L'Under 19 rappresenta anche la fine del percorso nel settore giovanile di un ragazzo e serve anche per accompagnarli al salto successivo: “Questa categoria – conclude mister Miraglia – ha il dovere di trasmettere ai ragazzi la passione per questo sport e la magia che regala la preparazione della partite e l'attesa della gara stessa, caratterizzata dall'adrenalina. I duelli e l'emozione per ogni giocata. Siamo responsabili di farli continuare a giocare”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni