Cerca
trofeo dossena
Non basta il momentaneo pareggio di Caprio che riaccende le speranze, nel finale i biancorossi trovano il gol decisivo
15 Giugno 2023
Il ct Giuliano Giannchedda (Foto©LND)
RAPPRESENTATIVA LND Salvati, Rufo, Pasquire, Cabri, Abbà (24’st Delmastro), Sfasciabasti, Sagrillo (7’st Fiore), Giacchina (7’st Valori), Ferrari (7’st Giuli), Armini (7’st Caprio), Torri PANCHINA Yabre, Campesan, Cugnata, Albani, Beconcini, Galletta ALLENATORE Giannichedda
MONZA Motta, Bianay-Balcot, Fossati (1’st Mancini), Brugarello (32’st De Crescenzo), Agostini (12’st Nene), Berretta, Orlando, Capolupo, Strada (28’st Pedrazzini), Lamorte, El Haddad (12’st Tosku) PANCHINA Vergani, Caccia ALLENATORE Lupi
MARCATORI 31’pt Lamorte (M), 17’st Caprio (L), 35’st De Crescenzo (M)
ARBITRO Cavalleri di Treviglio
ASSISTENTI Cappelletti e Lufi di Lodi
NOTE Ammoniti Berretta, Sfasciabasti
Termina ai gironi l'avventura della Rappresentativa LND. I ragazzi di mister Guiliano Giannichedda nella decisiva sfida contro il Monza non riescono a conquistare i tre punti che avrebbero consentito agli azzurri di accedere alle semifinali e, di conseguenza, ad andare avanti sono proprio i brianzoli. Il ct conferma il blocco laziale con Salvati in porta, Pasquire e Rufo a centrale e braccetto della difesa a tre, Ferrari sulla corsia esterna e Armini davanti. I biancorossi passano in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Salvati che compie un miracolo sulla conclusione di El Haddad ma nulla può sul tap-in di Lamorte. Nella ripresa Fiore entra al 6' insieme a Caprio e cambia l'inerzia del match. al 16' arriva infatti il momentaneo pareggio con Torri che va al diagonale e con Caprio che deposita in rete. Le due squadre iniziano a spingere e al 35' De Crescenzo mette a segno il gol che, in virtù della vittoria della Cremonese sul Brescia, manda in semifinale i Brianzoli. A nulla serve il forcing finale degli azzurri, al triplice fischio è 2-1.
Nell'altra sfida del Girone B è la Cremonese a prendersi il primo posto, grazie alla goleada sul Brescia: i grigiorossi vincono con il risultato di 5-1, in cui brilla la doppietta di Gabbani, e l'ampio passivo costa l'eliminazione alle Rondinelle.
Nel Girone A, invece, Lo Jufa chiude con tre vittorie in altrettante gare, superando anche la Feralpisalò per 3-1: ancora a segno Kominato e Maezawa, entrambi momentaneamente capocannonieri del torneo con 4 gol in 3 partite. Il secondo pass per le semifinali lo conquista l'Atalanta, che vince 3-1 sul Como: la Dea sbanca tutto nel secondo tempo, trascinata dalla doppietta di Riccio, a segno di testa e su calcio di punizione.
Semifinali
Jufa - Monza Venerdì Ore 22.00
Cremonese - Atalanta Venrdì Ore 22.00
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni