Cerca
panchine
Il tecnico della stagione appena conclusa ha già salutato la Vecchia e per la prossima stagione prende sempre più quota questa idea
20 Giugno 2023
Andrea Rocchetti (Foto©Photosportroma)
Dopo la promozione in Elite della stagione 2021/22, in questa appena trascorsa il Civitavecchia è stato molto vicino alla qualificazione ai play off, sfumata solo all'ultima giornata. I nerazzurri di mister Simone Onorati nella prima parte di stagione sembravano poter essere l'outsider della categoria poi, però, nella seconda parte hanno avuto un netto calo salvo riprendersi nelle ultime settimane quando era ormai troppo tardi. Al termine della regular season Onorati ha salutato Civitavecchia tramite un post social:
"È arrivato il momento di salutarci dopo sole due ma intense stagioni. Posso dirlo! È stato un onore difendere i tuoi colori, un emozione nuova dopo tanti anni di esperienze fuori città. Dal primo e in ogni giorno ho ricordato ai miei ragazzi di onorarti, di sudare per te, per questi colori e se mai non ci saremmo riusciti con la qualità, ci dovevamo riuscire con la grande forza di volontà. Ti ho onorata con professionalità e impegno. Ho lottato, spinto soprattutto dal senso di appartenenza verso la città dove sono nato e cresciuto. Si chiude un capitolo bello della mia vita calcistica dove ho portato insieme ai miei ragazzi e al mio staff un titolo regionale nella nostra città, un impensabile sogno play-off svanito soltanto all’ ultimo minuto dell’ ultima giornata, ma soprattutto preparato tanti giovani per il mondo dei grandi. Cullerò il sogno di lottare ancora per questi nostri colori, magari con uno stadio pieno, spero che sia soltanto un arrivederci, da qui ad un domani prossimo, per poi ritrovarci un giorno migliori, da una parte un allenatore e un uomo più maturo, dall’ altra trovare la tua maglia gloriosa dove merita, con una struttura e professionisti all’ altezza della tua gente. AD MAIORA maglia nero azzurra"
A prendere il suo posto, con ogni probabilità, potrebbe essere Andrea Rocchetti che nelle ultime due stagioni ha guidato i 2006 portandoli due volte ai play off. La scelta darebbe quindi un'ulteriore segnale di continuità e porterebbe nuovamente il tecnico in Under 19, un campionato che conosce bene.
Vecchia alle finali, Rocchetti: "Traguardo storico, ringrazio di cuore ragazzi e staff"
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria con l'Academy Ladispoli che è valsa la matematica qualificazione ai play off per il secondo anno consecutivo con questo gruppo
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni