Cerca

giustizia

Terra di Cicerone - MSGC, il giudice sportivo ribalta il verdetto del campo

La gara era valevole per il play out di Under 19 Regionali B cambia di risultato 

27 Giugno 2023

Play out U19 Regionali B, il giudice sportivo ribalta il verdetto del campo

Uno scatto della gara tra Terra di Cicerone e MSGC (Foto©Cinelli)

Colpo di scena nel campionato Juniores Under 19 Regionali B. Il giorno 20 maggio, infatti, si è giocato il play out valevole per non retrocedere nei Provinciali tra Terra di Cicerone e Monte San Giovanni Campano che ha visto prevalere la formazione ospite con il risultato di 0-2. Il verdetto del campo, però, è stato ribaltato a seguito del ricorso della formazione di casa che ha contestato la posizione del calciatore  in quanto alla Lorenzo Schirinzi, precedentemente squalificato per due giornate. Il giudice sportivo nella giornata odierna ha accolto il ricorso del Terra di Cicerone: 

"Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 388 del 25/05/2023 esaminato il ricorso, fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio e nel rispetto delle norme federali dalla società Terra di Cicerone, con il quale si deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento, in quanto alla stessa avrebbe preso parte il calciatore Schirinzi Lorenzo precedentemente squalificato con numero due gare con il comunicato ufficiale 343 del 20/04/2023. Lo stesso avrebbe, altresì, disputato due gare precedenti alla gara i oggetto, nel corso delle quali avrebbe dovuto scontare la sanzione comminata sotto il falso nome di Befani Andrea.
In funzione a quanto sopra denunziato dalla ricorrente, questo organo giudicante trasmetteva per ulteriori accertamenti, sospendendo ogni giudizio nel merito, alla Procura Federale della FIGC. In data 21/06/2023 la Procura Federale della FIGC trasmetteva a questo Giudice Sportivo la relazione della chiusura dell’attività inquirente in merito alla gara in oggetto. Dalla stesura di tale relazione, si evince, che il calciatore Befani Andrea non ha giocato le gare del 06/05/23 e del 13/05/23, risultando assente, non convocato;
Schirinzi Lorenzo, ha dichiarato alla procura: di aver disputato le gare Atletico Monteporzio - Città Monte San Giovanni Campano del 06/05/23 e nella gara Città Monte San Giovanni Campano - Atletico Morena disputata il 13/05/23 sotto il falso nome di Befani Andrea. Ho giocato nelle su citate gare su invito dell’allenatore sig. Pellegrini Mauro, il quale era a conoscenza del mio status di squalificato".

Deliberando:

1) D’infliggere alla società Città di Monte San Giovanni Campano la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio 0 - 3 , nonché l’ammenda di euro 500. (in virtù agli artt. 8, 10 del C.G.S.)
2) D’inibire il dirigente sig. Cinelli Emilio (MSGC) fino al 30/06/2025 (in virtù all’art. 8, comma 9 del C.G.S.)
3) Di squalificare l’allenatore sig. Pellegrini Mauro (MSGC) fino al 30/06/2025 (in virtù all’art. 8, comma del C.G.S.)
4) Di squalificare il sig. Schirinzi Lorenzo (MSGC) fino al 30/06/2025 (in virtù all’art. 8, comma 9 del C.G.S.)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni