Cerca

Focus

Vigor Perconti - Tor Tre Teste, il duello è partito: Bellinati e Contaldo a caccia del primato

Blaugrana e rossoblù sono prime a punteggio pieno: tra tre giornate lo scontro diretto

11 Ottobre 2023

Vigor Perconti - Tor Tre Teste, il duello è partito: Bellinati e Contaldo a caccia del primato

Bellinati e Contaldo (Foto©Iodice-DeCesaris)

Sono passate solamente quattro giornate dall'inizio del campionato ma in questi primi turni già stiamo iniziando a capire le forze di ogni girone. Nel raggruppamento A, per esempio, Tor Tre Teste e Vigor Perconti sembrerebbero essere le principali squadre candidate per la lotta al primato visto che viaggiano a punteggio pieno e in questo avvio hanno convinto grazie a prestazioni di lievllo. Le due squadre, però, danno l'impressione di avere caratteristiche diverse. I Blaugrana, per esempio, in queste prime quattro giornate di campionato hanno dimostrato una grande solidità difensiva e nei 360' giocati non hanno ancora incassato gol (l'unica insieme al Tor di Quinto). Inoltre, la squadra di Bellinati ha anche il miglior attacco del girone con 11 reti realizzate (a pari merito con il Civitavecchia) e sul proprio percorso ha già affrontato squadre ostiche dimostrando di essere nettamente - o quasi - superiore. La Vigor Perconti è una squadra alla quale piace giocare palla a terra e che sa pazientare alla ricerca dello spazio giusto e almeno in questo avvio sembra avere tutte le carte in regola per poter fare bene. 

Parlando invece della Tor Tre Teste, anche la squadra di Contaldo viagga a punteggio pieno ma i rossoblù, a differenza dei propri rivali, hanno mostrato qualche piccolo punto debole. Seppur sia un numero che non spaventa, il club di via Candiani in quattro partite ha incassato altrettanti gol e in più di un'occasione ha rischiato di non portare a casa l'intera posta in palio. Due vittorie su quattro sono infatti arrivate in pieno recupero ma questa può essere considerata una cosa positiva. Ad inizio campionato difficilmente una squadra ha già trovato la sua quadra tattica e, evidentemente, mister Contaldo sta ancora lavorando per trovarla. Ciò che però sembra aver trovato è l'unione e la compattezza del gruppo: portare a casa sei punti dei dodici totali a partita praticamente finita è segno che la squadra è mentalmente dentro la gara fino all'ultimo minuto e in una categoria come questa può fare la differenza. Inoltre la qualità e il valore della rosa sono senza dubbio tra le migliori della categoria e anche i rossoblù hanno tutte le possibilità di dire la loro fino in fondo. 

Nel prossimo turno sia Vigor Perconti che Tor Tre Teste sono attese da due sfide insidiose contro due squadre che, però, non hanno certo iniziato nel migliore dei modi. L'intento sarà quindi quello di continuare il proprio percorso netto in attesa poi della sfida del 28 ottobre quando Bellinati e Contaldo saranno l'uno di fronte l'altro: il duello è appena iniziato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni