Cerca
L'intervista
Il tecnico biancorosso analizza i primi mesi della stagione e si proietta al 2024
03 Gennaio 2024
Stefano Urbinati, tecnico dell'Under 19 della Jem's (©photosportroma.it)
Le feste sono quasi finite, ma in casa Jem's Soccer Academy si prosegue a lavorare in vista della ripresa dei campionati. Mister Stefano Urbinati e la sua Under 19 Provinciale hanno chiuso il 2023 in crescendo e con un terzo posto che fa ben sperare per quello che sarà il prosieguo della stagione. “La squadra è stata rinnovata molto – spiega il tecnico biancorosso – ed anche per questo all'inizio abbiamo pagato dazio. Con il passare delle settimane, però, i ragazzi sono cresciuti molto, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello tattico. Posso affermare di essere soddisfatto della prima parte di stagione della mia squadra. Abbiamo perso qualche punto per strada in maniera ingenua, anche in partite giocate bene, ma il percorso è stato positivo”.
Fra dieci giorni l'Under 19 della Jem's tornerà in campo per il primo impegno ufficiale del nuovo anno. Un 2024 nel quale i capitolini vogliono continuare a fare bene, come spiega lo stesso Urbinati: “Vogliamo proseguire il nostro cammino, anche perché il gruppo adesso è compatto ed affiatato. Pensiamo di poter fare bene. L'appetito vien mangiando e quindi non vogliamo porci limiti. Abbiamo le carte in regola per rimanere in alto e giocarci il campionato assieme ad altre tre o quattro squadre”.
Tanto lavoro svolto e tanto altro ancora da fare per mister Urbinati, che spiega pregi e difetti dei suoi: “Ci sono diversi aspetti positivi che si sono evidenziati in questi mesi. Ho un gruppo formato da bravi ragazzi, che ascoltano molto. Si è venuto ad instaurare un rapporto di fiducia reciproca. In ogni allenamento si vedono i miglioramenti individuali e di squadra e si è formato un bellissimo gruppo. Di solito questo è l'aspetto più difficile, ma lo abbiamo già raggiunto. Parlando di dettagli da migliorare, invece, penso che possiamo crescere sotto il profilo della concentrazione. Abbiamo perso dei punti per alcune ingenuità che, a mio modo di vedere, dipendono solo da cali di attenzione nel corso delle partite”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni