Cerca

Focus

Mentana, termina il sogno dei 2006: un gruppo vincente al di là del risultato

Gli Under 18 di mister Quagliesi, dopo aver vinto la Coppa Provincia Under 17, rendono orgogliosa la società con un grande cammino nel campionato Regionale

09 Maggio 2024

Mentana, termina il sogno dei 2006: un gruppo vincente al di là del risultato

Dopo l'eliminazione del gruppo Under 18 agli ottavi di finale per mano dell'Atletico 2000, il Mentana 1947 ha rilasciato un comunicato per ringraziare i classe 2006 del percorso fatto, un cammino che ha avuto inizio lo scorso anno negli Under 17 Provinciali e che ha visto i ragazzi crescere fino alla vittoria del girone B di Under 18.

Riavvolgendo il nastro sulla stagione della nostra Under 18, al di là della fine del percorso arrivata proprio sul più bello, ossia all'inizio dei play off, la società amarantoblù non può che essere contenta del lavoro svolto dai propri classe 2006, che si sono mostrati un gruppo vincente e coraggioso. Un girone, il B, dominato in lungo e in largo; aperto con una vittoria, poi il pari contro la Spes Mundial (battuta al ritorno), e via con un filotto di vittorie che hanno permesso ai ragazzi di mister Quagliesi di riprendersi il primo posto in classifica già alla quarta giornata e di non lasciarlo mai più. La vittoria del girone è arrivata con largo anticipo, come testimoniano a stagione conclusa i ben 11 punti di vantaggio sull'inseguitrice più vicina, il Tirreno Sansa. Questo successo però non sorprende, perché viene dallo stesso gruppo che al termine della stagione passata era riuscito a vincere la Coppa Provincia, mostrando a tutti il proprio valore e regalando alla società del presidente Sassone il primo trofeo al primo anno dalla rifondazione. Quest'anno per la prima volta il Mentana si affacciava quindi sul panorama regionale, affrontando avversari del territorio reatino ma anche squadre di Roma, segnando a profusione e sforando la soglia delle 100 marcature stagionali, ma soprattutto concedendo poco o nulla agli avversari, e vantando al termine della regular season la miglior difesa del raggruppamento e la seconda migliore di tutta la categoria. I play off, si sa, sono un campionato a parte, e la strada verso la finale si è interrotta forse troppo presto. Il poker subito per mano dell'Atletico 2000 al Catena aveva permesso ai biancorossi di ipotecare il passaggio ai quarti, nella gara di ritorno tra le mura amiche però il gruppo di Quagliesi, pur senza vincere, ha dimostrato di avere voglia di giocarsela fino all'ultimo, ed a fine primo tempo le reti di Amendola e Tonelli avevano realmente riacceso le speranze. Il 2-2 maturato al termine della ripresa ha messo fine al sogno di questa squadra ma non ne ha annullato affatto il valore, e per questo auguriamo ai nostri ragazzi, al di là delle vittorie e delle sconfitte, di continuare a mostrare sempre, in campo e non solo, i valori, il coraggio e la voglia di vincere che gli hanno permesso di renderci così orgogliosi in questi due anni. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni