Focus

Fonte Meravigliosa, l'impresa con la Vigor Perconti riaccende l'obiettivo playoff

In orbita post season da più di due mesi, i gialloblù hanno conquistato un successo che vale oro nell'ultimo turno di campionato

La Fonte Meravigliosa è la seconda squadra a riuscire a battere la Vigor Perconti in questa stagione. Visto così il risultato di sabato non sembrerebbe poi così eclatante, visto che l'ASA è stata la prima. Il sapore dell'impresa è dato dal fatto che tra i due ko dei blaugrana siano passate ben 15 giornate di campionato: dunque i rossoblù sono stati capaci di avere la meglio su una formazione ormai circondata di un'aura di imbattibilità. E questo vuol dire che la qualità del gruppo a disposizione di mister Giorgio Neri non va sottovalutata. La classifica ed il cammino dei gialloblù sono lì a dimostrarlo.

Dai playout ai playoff Nella fase iniziale della stagione il cammino della Fonte è stato piuttosto accidentato, con quattro sconfitte di fila (una delle quali trasformata in vittoria a tavolino, dunque con tre punti guadagnati in extremis) che però non hanno minato le certezze di Neri e dei suoi ragazzi. I quali, infatti, dalla quinta giornata in avanti hanno iniziato a scalare posizioni arrivando anche a ridosso della zona playoff, conquistata al nono turno e mantenuta fino a fine 2024, con il ko interno patito contro il Settebagni che ha rimandato indietro i gialloblù.

Certezze salde Durante la sosta invernale è stato bravo il tecnico a mantenere alti il morale e la forma dei suoi, che sono tornati in campo nel nuovo anno soffrendo ma dimostrando di voler ancora competere per un posto alla fase finale del campionato. Il pari con l'Unipomezia ha lasciato alla Fonte dell'amaro in bocca, prontamente riscattato appunto contro la Vigor Perconti. Il successo firmato dalla doppietta di Citro e dal gol di Calabretta ha riportato i gialloblù ad una sola lunghezza di distanza dalla post season più prestigiosa, segnale che quanto di buono è stato fatto da Neri e dai suoi nella prima parte della stagione non è stato casuale. Campus Eur, Romulea, Certosa, Villalba ed Ottavia, tutte concorrenti per lo stesso obiettivo della Fonte ancora da affrontare da qui al termine della stagione regolare, sono avvisate.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.