Cerca
Rappresentativa CR Lazio
14 Gennaio 2025
La Rappresentativa Under 18 vince anche la seconda amichevole (©LND Lazio)
Seconda amichevole e secondo successo per la Rappresentativa Under 18: dopo il 7-0 di un mese fa contro l'Atletico Lodigiani, il gruppo di mister Marco Ippoliti si è imposto anche sulla Lazio Under 18 Nazionale per 5-2. Al di là del netto punteggio, comunque, è la qualità della prestazione a dare fiducia all'ambiente del Comitato Regionale. Partiti un po' contratti, capitan Bardi e compagni hanno impiegato circa un quarto d'ora a riprendere gli automatismi messi in mostra un mese fa nella precedente uscita. Dopo il gol subìto da Carbone, la Rappresentativa ha però iniziato a prendere il controllo del pallone piuttosto che a lasciare l'iniziativa agli avversari, anche se in fase di contenimento la squadra di Ippoliti non è affatto dispiaciuta.
Centrocampo sugli scudi Ma poi il centrocampo della Rappresentativa ha preso coraggio, con Bardi cercato sempre più spesso nel cuore del centrocampo per distribuire il gioco ed i tre attaccanti che hanno provato con sempre maggior costanza di combinare tra loro. In particolare l'asse centro-sinistra, composto da Neri ed Astorelli, è sembrato più affiatato, con Pasquali che ne ha beneficiato trovando spesso spazio per i suoi inserimenti partendo dalla mediana. Un gol sfiorato ed uno realizzato per il classe 2007 della Vigor Perconti, che ha firmato il sorpasso della Rappresentativa appena due minuti dopo il pareggio di Neri.
Ripresa sprint sulle fasce Nel secondo tempo, come già accaduto con l'Atletico Lodigiani, Ippoliti ha cambiato tutti gli undici effettivi in campo, provando anche qualche soluzione diversa in fase di costruzione. Ruggiero a destra e Saraz a sinistra sono stati le armi principali del gioco gialloverde, con il passaggio finale al 4-2-3-1 dal 4-3-3 di partenza che ha dato ottime risposte grazie all'accentramento di Citro e all'atteggiamento propositivo in fase di pressing dell'unica punta Rocchi. Lo stesso attaccante dell'Ottavia, insieme a Ruggiero, Citro (bella punizione di sinistro dal limite, con palla a scavalcare la barriera) e Saraz ha chiuso i conti nella ripresa, con la rete di Lauri a siglare il momentaneo 4-2 che non ha scalfito le certezze della Rappresentativa.
RAPPRESENTATIVA CR LAZIO, PRIMO TEMPO: Rutelli; Coluzzi, Arilli, Bertacchini, Pizzuti; Tavella, Bardi, Pasquali; Foriglio, Neri, Astorelli.
RAPPRESENTATIVA CR LAZIO, SECONDO TEMPO: Midio; Venanzetti, Rotondo, Pizzuti, Chergia; Citro, Fanali, Capelli; Ruggiero, Saraz; Rocchi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni