Cerca

L'INTERVISTA

Grifone Gialloverde e Di Biase: club e numero 11 sognano insieme

L'attaccante ha deciso lo scontro diretto col Guidonia e per il futuro ha un auspicio ben preciso

15 Gennaio 2025

Grifone Gialloverde e Di Biase: clube e numero 11 sognano insieme

Alessandro Di Biase, Grifone Gialloverde Under 19 (Foto ©GrifoneGialloverde)

Primo posto a +7 sulla seconda, scontro diretto portato a casa sabato e arrivato al giro di boa da campione d’inverno. Insomma, il Grifone Gialloverde sta dominando il girone B, con una campagna sin qui perfetta e con la consapevolezza di dover fare ancora di più nella seconda parte di stagione. Alessandro Di Biase, che ha realizzato il gol partita domenica contro il Guidonia, ha voglia di continuare su questa strada.

Contro il Guidonia sei stato il marcatore decisivo. Avendo vinto lo scontro diretto, riuscirete a portare a casa il campionato? "Sicuramente abbiamo fatto un ottimo girone d’andata. Abbiamo portato a casa quasi tutti gli scontri diretti, eccetto i pareggi contro Tivoli e Circolo Canottieri. Dobbiamo però comprendere che avremo un girone di ritorno molto complicato dato che tutte vorranno vincere contro la capolista. La partita contro il Guidonia è stata molto insidiosa, complicata anche dal fatto che c’era la nebbia a creare disturbo, tant’è che la gara è stata sospesa per 15 minuti". 

Visto, appunto, il girone d’andata quasi immacolato, qual è il vostro punto di forza? "Senza ombra di dubbio la costanza e l’impegno. In allenamento siamo sempre numerosi, addirittura anche chi è infortunato viene sempre a campo. Il nostro mister cura ogni aspetto. Anche durante le vacanze di Natale abbiamo cercato di essere presenti agli allenamenti, talvolta rimandando impegni personali".

Ti piacerebbe un giorno essere nel giro della prima squadra? "Ho avuto l’occasione di fare qualche allenamento con loro e mi piacerebbe entrare nel giro. Sono davvero dei ragazzi fantastici oltre che calciatori fortissimi. Auspico anch’io di avere una maglia tra gli 11 della Promozione"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni