Rappresentativa CR Lazio

Under 19, per Ippoliti sensazioni positive dopo il terzo raduno stagionale

Dopo l'allenamento a Castelverde il tecnico si è detto soddisfatto della qualità dei giocatori finora visionati

È un Marco Ippoliti soddisfatto quello che esce dal campo al termine del terzo raduno stagionale della Rappresentativa Under 19. Il selezionatore del CR Lazio ha avuto modo finora di vedere all'opera molti ragazzi delle annate 2006 e 2007, tra partitelle in allenamento e le due amichevoli vinte in maniera convincente contro Atletico Lodigiani e Lazio Under 18. Anche dopo il raduno di quest'oggi a Castelverde il tecnico ha espresso molta soddisfazione per quanto visto nelle due ore di lavoro con i 28 giocatori avuti a disposizione (rispetto ai 33 convocati c'è stata qualche defezione dell'ultimo momento): i 2006 che aveva avuto modo di visionare anche nella scorsa stagione si stanno confermando come blocco solido su cui poter fare affidamento; i 2007 che stanno emergendo in categoria (e in qualche caso anche nelle prime squadre, nonostante la cancellazione dell'obbligo sul loro utilizzo, segnale inequivocabile che si sono meritati i campionati senior) stanno convincendo sotto tutti i punti di vista.

Portieri affidabili A rubare la scena in questa terza seduta di allenamento della Rappresentativa sono stati i portieri. Tutti i quattro estremi difensori chiamati da Ippoliti hanno messo in mostra reattività, senso della posizione e capacità di guidare i compagni, facendo fronte al meglio all'inevitabile poco affiatamento con i reparti difensivi con cui si sono trovati a condividere il campo. I vari Midio, Coronas, Coticoni e Crivellari hanno confermato che nelle annate 2006 e 2007 ci sono numeri uno più che affidabili sui cui poter contare. Oltre, naturalmente, ai giocatori schierati nelle altre zone del campo: rispetto alle precedenti chiamate e alle due amichevoli già disputate, sono stati molti i cambi effettuati dal selezionatore per avere la possibilità di guardare da vicino i talenti messisi in luce nella prima metà di stagione. E le risposte sono state più che soddisfacenti

Prossimi impegni Ci sono dunque tanti motivi per guardare con ottimismo alle prossime uscire della Rappresentativa. La prima delle quali sarà tra una settimana, quando andrà in scena una nuova amichevole contro un prof, altro test importante per il gruppo di Ippoliti dopo l'ottima figura della scorsa settimana contro la Lazio. Poi si inizierà a lavorare in ottica Caput Mundi, in partenza ai primi di marzo: il lavoro di Ippoliti, si concentrerà sui classe 2007 per qualche settimana, per poi tornare ad inserire nelle convocazioni anche i 2006 e dare, così, un volto definitivo alla Rappresentativa Under 19 che sarà chiamata a difendere i colori del Lazio nel Torneo delle Regioni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.