Cerca
L'intervista
24 Gennaio 2025
Flavio Formaggi (©La Torre)
"Il mio gol contro il Grifone? È stato importantissimo, non solo per me ma anche per la squadra. Come si è potuto vedere dall'esultanza, quella rete ci ha unito ancora di più, dandoci adrenalina e carica. Ma anche la speranza di poterci togliere soddisfazioni importanti in questa stagione": con queste parole Flavio Formaggi, centrocampista del Città di Cerveteri, commenta la rete che ha regalato il successo ai suoi nella sfida di sabato scorso contro il Grifone campione d'inverno. Un contributo tutt'altro che trascurabile, quello dato dal classe 2006, al raggiungimento del risultato più eclatante della neopromossa formazione verdeazzurra in questo campionato, che ha contribuito alla sua vittoria del sondaggio settimanale di Gazzetta Regionale.
Qualità A spingere la formazione di mister Sale in questo campionato, in cui da neopromossa è riuscita a raggiungere risultati di tutto rispetto contro le squadre più accreditate del girone A, sono alcune qualità peculiari che Formaggi sottolinea con orgoglio: "L'’umiltà, che molto probabilmente deriva dal fatto che siamo una neopromossa; la costanza che mettiamo negli allenamenti; lo spirito di gruppo; ultima ma non per importanza la disciplina che i mister ci trasmettono e per cui è doveroso ringraziarli. Non posso nascondere che raggiungere la salvezza diretta sarà molto difficile. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale lavorare un passo alla volta,: se continuiamo ad impegnarci partita dopo partita possiamo sperarci. In fondo, come si dice, la speranza è l’ultima a morire".
Obiettivi La vittoria nel sondaggio settimanale è un primo traguardo raggiunto da Formaggi, che da questa stagione in Elite vuole trarre il maggior profitto possibile a livello di crescita: "Anche solo partecipare al sondaggio, per me o qualsiasi altro giocatore della squadra, è importante. Ci permette di farci conoscere meglio e mostrare a tutti la passione che abbiamo. Il mio obiettivo individuale è quello di impegnarmi al massimo e farmi trovare pronto al calcio dei grandi, visto che questo è il mio ultimo anno nel settore giovanile".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni