Cerca

Focus

Gaeta, ultimo scatto: contro il Nuova Florida può arrivare l'ipoteca sulla vetta

Il calendario propone ai biancorossi il secondo scontro diretto consecutivo: ardeatini ultimo ostacolo verso l'Elite

14 Febbraio 2025

Gaeta, ultimo scatto: contro il Nuova Florida può arrivare l'ipoteca sulla vetta

Il Gaeta pronto a fare l'ultimo scatto verso l'Elite (©Iodice)

Il Gaeta ha a disposizione un vero e proprio match ball. Per quanto manchino ancora otto giornate di campionato, il calendario ha messo i biancorossi nella condizione di poter imporre un margine consistente tra sé e le rivali nel giro di appena due settimane, con conseguente possibilità di condurre un cammino tutto sommato tranquillo da qui alla fine. Ma solo a patto di vincere la gara di sabato con il Team Nuova Florida.

Ultimo ostacolo Come detto, manca ancora tanto alla fine del campionato, ma già la scorsa settimana con la vittoria sul Città di Formia la strada del Gaeta verso l'Elite si è messa in discesa. Gli attuali 8 punti di vantaggio sui biancoazzurri sono certamente un bottino interessante, così come lo sono i 10 sul prossimo avversario. Il Team Nuova Florida è attualmente terzo, dunque una sua vittoria nello scontro diretto in programma questo fine settimana può rimettere in discussione tutto per quanto riguarda il primo posto del girone D. Al contrario, una ulteriore vittoria del Gaeta darebbe il via ad una serie di ragionamenti che portano tutti allo stesso risultato: i biancorossi sarebbero davvero ad un passo dall'Elite.

Strada spianata Questo si troverebbe davanti la truppa di Bernisi. Con una serie positiva aperta di ben sette risultati utili, sono due mesi che i biancorossi non conoscono il sapore della sconfitta. E mettere nel novero di questa striscia anche i due scontri diretti più impattanti nel cammino verso la promozione sarebbe senza dubbio un gran bel colpo per i tirrenici. Nulla può essere dato per scontato, ma visto che solo la Lupa Frascati finora è riuscita a strappare l'intera posta in palio alla prima della classe, l'ipotesi di un Gaeta vicino al salto di categoria con così tanto anticipo non può essere scartata. Ovviamente, tutti gli scongiuri sono consentiti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni