Cerca

Focus

Adesso è la vera Tor Tre Teste. I playoff tornano a portata

Mancano solo due punti per raggiungere il quarto posto: per la prima volta i rossoblù sono davvero in corsa

25 Febbraio 2025

Adesso è la vera Tor Tre Teste. I playoff tornano a portata

La Tor Tre Teste è di nuovo in corsa per i playoff (©La Torre)

Ora è tornata ad essere la solita Tor Tre Teste, quella che tutti conoscono. Mancano solo due punti alla squadra di mister Daniele Belli per entrare a far parte del novero delle squadre ammesse ai playoff, dunque è lecito attendersi un finale di stagione caparbio da parte dei rossoblù, che da una parte vogliono confermare (e senza dubbio migliorare) il secondo posto della scorsa stagione e, dall'altra, hanno tutte le intenzioni di chiudere in maniera positiva un'annata che finora lo è stata solo a tratti.

Difficoltà O meglio, probabilmente non lo è stata affatto. Dopo la vittoria sul Colleferro all'esordio, la squadra allenata in quel momento da mister Marco Fioretto non è riuscita ad avere la continuità necessaria per competere al vertice del girone C, non riuscendo più a vincere uno scontro diretto con le attuali prime quattro forze del campionato. Ma, anzi, trovando difficoltà anche con squadre in lotta per mantenere la categoria, vedi i ko con De Rossi e Priverno dopo il primo cambio in panchina. L'andamento, infatti, ha indotto il club a puntare prima su Fabrizio Fois e poi sull'attuale tecnico Daniele Belli: la scelta di cambiare allenatore, insomma, ha certificato in maniera chiara le difficoltà incontrate dalla squadra nel trovare la giusta alchimia per provare a confermarsi.

Ripresa I sette risultati utili consecutivi raggiunti fino a questo momento, però, hanno rilanciato le ambizioni della Tor Tre Teste in chiave playoff, complice anche il rallentamento dell'Atletico Torrenova, al momento la squadra di vertice più a rischio di lasciare il proprio posto nella fase finale. Resta, per ora, il problema della resa negli scontri diretti, visto che i soli due punti racimolati con Colleferro, Lodigiani, Atletico Torrenova e Longarina nel ritorno sono un segnale non positivo in ottica post season, ma è innegabile che il cammino della Tor Tre Teste sia salito di livello negli ultimi due mesi. E quando si avvicinano le finali, un club di questa tradizione sa come rimettersi in carreggiata.

Rivali Non vanno però sottovalutate le avversarie dirette in competizione per il quarto posto (il terzo è lontano 6 lunghezze con 9 punti rimasti a disposizione: difficile pensare che Vis Sezze e Lodigiani perdano tutto questo margine in così poco tempo): Pomezia e Città di Ciampino sono a pari punti con Foriglio e compagni, tutti a -2 dell'Atletico Torrenova, mentre il Colleferro è a -1. Il calendario prevede ancora parecchi scontri diretti, come Pomezia - Tor Tre Teste alla penultima giornata e il doppio incrocio Città di Ciampino - Pomezia ed Atletico Torrenova - Lodigiani in chiusura di stagione regolare. Tutto può ancora cambiare lì davanti, ma una cosa è certa: la Tor Tre Teste ha superato le difficoltà che l'hanno rallentata fino a questo momento. Per la qualificazione alla post season tutti dovranno fare i conti con Belli e la sua truppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni