Cerca
Focus
25 Febbraio 2025
La Romulea è ora seconda nel girone B (©De Cesaris)
Mancano solo tre giornate alla conclusione della stagione regolare e per la Romulea sarà una corsa ad ostacoli verso la qualificazione ai playoff. Il primo pericolo è stato scampato, vista la vittoria di sabato sul Campus Eur che è valsa anche il sorpasso sui bianconeri al secondo posto in graduatoria. Ora, però, restano le insidiose sfide con Fonte Meravigliosa, Certosa e Villalba, tutte formazioni in lotta per un posto nella fase finale. Il calendario non è stato amico di Mariotti e dei suoi.
In vantaggio In realtà, a guardare lo score del girone di andata, la Romulea sembra essere avvantaggiata da questo finale al cardiopalma. Finora, infatti, sono stati solo due i ko degli amaranto oro contro le principali contendenti alle finali: esclusa la sconfitta con l'Atletico 2000, in lotta per il mantenimento della categoria, solo il Villalba all'andata e la Vigor Perconti al ritorno sono riuscite ad avere la meglio su Venanzetti e compagni, mentre gli altri scontri diretti hanno tutti sorriso alla truppa di via Farsalo. Le prossime avversarie, come detto, saranno Fonte Meravigliosa e Certosa, battute rispettivamente 3-2 e 4-3 all'andata, a conferma di quanto siano vicine tra loro le squadre che cercano un posto al sole dietro l'irraggiungibile capolista. Le sfide dell'andata, chiaramente, fanno storia fino ad un certo punto: di acqua ne è passata parecchia sotto i ponti. Ma in caso di classifica avulsa, il dato non va sottovalutato.
-4 Questi i punti che mancano alla Romulea per essere certa della qualificazione. Con 6 lunghezze di vantaggio sul Villalba quinto quando ne restano 9 ancora a disposizione, una vittoria ed un pareggio nelle ultime tre giornate potrebbero bastare alla truppa amaranto oro per conquistare il pass per le finali. I pronostici, a guardare i precedenti e l'attuale stato di esaltazione per la vittoria ed il secondo posto appena conquistati, propendono in favore di Mariotti e dei suoi, ai quali va riconosciuto il merito di una continuità invidiabile nell'arco dell'intera stagione. Sono stati ben dieci, infatti, i risultati utili consecutivi tra i ko con Atletico 2000 e Villalba, più altri sei tra quella sfida e la sconfitta patita contro la Perconti. Il traguardo per questa Romulea è davvero a portata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni