Cerca

L'INTERVISTA

Rocca Priora, Ciervo: "Bravi a rimontare lo svantaggio, ora attenti con l'Atletico Lariano"

Il tecnico della compagine castellana, commenta il pareggio per 1-1 contro il Ceccano capolista

26 Febbraio 2025

Rocca Priora, Ciervo: "Bravi a rimontare lo svantaggio, ora attenti con l'Atletico Lariano"

Il Rocca Priora di Domenico Ciervo (Foto ©Rocca Priora)

Momento importante per il Rocca Priora, ricopre il quarto posto in classifica nel proprio girone ed è reduce da un pareggio contro il Ceccano capolista in trasferta. Il tecnico dei castellani Domenico Ciervo ha commentato il punto acquisito: "Mi è piaciuto il fatto di aver rimontato lo svantaggio della capolista, è una squadra molto compatta, forte, con la miglior difesa del campionato. In casa loro siamo riusciti a reagire e abbiamo avuto diverse palle gol. La cosa che mi è piaciuta di meno è stato il non aver sfruttato la superiorità numerica: alla fine negli ultimi 15 minuti abbiamo fatto un po' di confusione, dopo il pareggio dovevamo gestire meglio la situazione senza cercare solo la soluzione in verticale. Abbiamo fatto troppi lanci e loro si sono chiusi. Forse se avessimo fatto girare un po' più la palla con le caratteristiche che abbiamo forse avremmo potuto vincere la partita, anche se poi l'occasione ce l'abbiamo avuta ed è stato bravissimo il loro portiere a evitare la sconfitta".

La squadra è in un ottimo momento, si è dimostrata buona e si ritrova in una posizione di classifica che ancora permette di sognare una promozione. Mister Ciervo ci ha parlato degli obiettivi e delle prospettive di fine annata: "L'obiettivo nostro di inizio stagione è stato quello di formare un nuovo gruppo, perché la squadra è nata dalle ceneri di una formazione che l'anno scorso ha perso il campionato solo nelle ultime ultime tre giornate. Con l'altro mister è iniziato un nuovo progetto e abbiamo preso giocatori da diverse società. Siamo riusciti a creare un gruppo molto solido: l'obiettivo è quello di confermare la categoria e di portare alla ribalta qualche giovane per la prima squadra, ci ha dato una mano in tal senso il mister che ha convocato diversi giocatori dell'Under 19. Molte prime squadre del nostro campionato giocano in Eccellenza e Promozione, i loro ragazzi scendono per dare una mano ed è difficile giocare contro chiunque. Noi non abbiamo questa possibilità, anzi forniamo giocatori alla prima squadra per completare la loro rosa. Per me e per mister Favale è però motivo di grande soddisfazione".

La prossima sfida del Rocca Priora è contro l'Atletico Lariano, gara difficile e da tenere in considerazione. Il tecnico non sottovaluta l'incontro che per sua stessa ammissione sarà durissimo: "Mister Leoni è molto preparato e bravo e per noi è come se fosse un mezzo derby. Faccio presente che loro hanno battuto sia il Ceccano che il Valmontone, con quest'ultimi hanno vinto per 5-0. Hanno anche loro molti ragazzi che scendono dalla prima squadra e che fanno la doppia partita, quindi è una compagine molto ostica e difficile da affrontare. Noi cercheremo di giocare per vincere, perché fino a fine stagione abbiamo il dovere di provarci. Proveremo ad impostarla giocando la palla dal basso perché fa parte delle nostre caratteristiche. Quindi faremo la nostra partita".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni