Cerca

Focus

I vice campioni non si confermano: la Tor Tre Teste è fuori dai playoff

Una stagione iniziata in salita termina nel modo più amaro per i rossoblù

10 Marzo 2025

I vice campioni non si confermano: la Tor Tre Teste è fuori dai playoff

La Tor Tre Teste non parteciperà alle finali regionali (GazReg)

La Tor Tre Teste non parteciperà alla fase finale del campionato: questo il verdetto arrivato nella penultima giornata della stagione regolare. I vice campioni in carica non avranno dunque la possibilità di ripetere la cavalcata dello scorso anno. Un verdetto che, visto l'andamento della stagione, non arriva come una sorpresa. Certo è che sarà strano non vedere i rossoblù nella fase finale, cosa che non succedeva dal 2019.

Inizio balbettante Che non sarebbe stata un'annata facile per la Tor Tre Teste lo si era intuito già ad inizio stagione: due ko consecutive con Atletico Torrenova e Longarina alla seconda e alla terza giornata non facevano presagire nulla di buono. Non tanto perché si trattava a tutti gli effetti di scontri diretti: in quel momento non si poteva ancora intuire che i bianconeri, dopo la salvezza in extremis dello scorso anno, e i ragazzi di De Witt, all'esordio assoluto in categoria, sarebbero state tra le formazioni in lotta per i primi quattro posti. Piuttosto si trattava di scontri che apparivano, proprio per i motivi appena citati, alla portata di una squadra ambiziosa come quella allenata da Mirko Fioretto, rimasto in carica fino alla nona giornata. I 13 punti raccolti in quella prima fase sono stati un altro campanello d'allarme per la squadra di via Candiani, che con l'arrivo di Roberto Fois ha provato a dare una sterzata alla stagione. Ma la svolta non è arrivata.

Notte fonda Nelle sette gare che hanno visto al timone l'ex Red Tigers, infatti, sono arrivati 4 ko, due dei quali nelle stesse sfide con Atletico Torrenova e Longarina, segnale che la musica non era cambiata nel corso del girone di andata. Il terzo cambio in panchina, con l'arrivo dell'attuale tecnico Daniele Belli ha portato ad una buona serie di sette risultati utili consecutivi, filotto che ha riportato la Tor Tre Teste a ridosso della zona playoff, riaccendendo le speranze di qualificazione in extremis. Ma poi è arrivata la sconfitta con la De Rossi alla terz'ultima giornata: quello è stato il passo falso che ha deciso le sorti della squadra.

Nuovo inizio La vittoria si sabato in casa del Pomezia non è bastata a lasciare aperto uno spiraglio per l'accesso alla post season: il divario in classifica di 5 lunghezze dall'Atletico Torrenova quarto non è più colmabile con una sola gara ancora da disputare. Dunque la società ha già iniziato a muoversi per ritrovare il posto che le spetta nella parte alta della graduatoria nella prossima stagione. Ovviamente non si può parlare di fallimento: ripetersi non è mai semplice e, soprattutto, l'assenza della Tor Tre Teste dalle finali regionali è una rarità ma non un inedito, dunque non si può addossare chissà quale croce ai classe 2006 e 2007 rossoblù. Sarà strano vivere dei playoff senza la Tor Tre Teste, ma già da ora si può azzardare un pronostico: questo risultato sarà un'eccezione e non la regola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni