Cerca

L'intervista

Lodigiani, Bottaro: "Entusiasmo e gioia: niente stress per questa finale"

Il tecnico guiderà i biancorossi alla loro prima ricerca del titolo in questa categoria: attesa alle stelle

03 Aprile 2025

Lodigiani, Bottaro: "Entusiasmo e gioia: niente stress per questa finale"

Simone Bottaro, allenatore della Lodigiani (©La Torre)

Meno di ventiquattro ore alla prima finale di Under 19 che vedrà protagonista la Lodigiani. La formazione biancorossa sta attendendo trepidante l'arrivo del fischio d'inizio, come sottolinea il tecnico Simone Bottaro, ma senza farsi schiacciare dall'ansia. Piuttosto, è l'entusiasmo ad essere il sentimento prevalente in via Capanna Murata.

Mister come ha scelto di lavorare in questi giorni di preparazione?

"Abbiamo mantenuto la solita struttura della settimana, senza stravolgere le abitudini dei ragazzi. Anche se, ovviamente, visto il momento della stagione abbiamo scelto di alleggerire i carichi: a livello fisico abbiamo già raggiunto il nostro potenziale".

A livello emotivo come vede la sua squadra?

"Abbiamo parlato nello spogliatoio prima della semifinale, ci siamo detti di goderci ogni singolo momento sia sul campo che fuori. Ci è capitato qualcosa di bello e dobbiamo viverlo senza pressione per godercela al meglio".

Che tipo di partita si aspetta?

"Siamo una squadra con qualità tecniche e morali importanti, i ragazzi sanno soffrire, lottare e non si arrendono mai. Mi aspetto una partita tirata con occasioni da entrambe le parti, per questo la lucidità farà la differenza: tecnica e tattica contano fino ad un certo punto rispetto alla capacità di leggere con precisione quanto accade sul campo".

Lei personalmente come sta affrontando l'attesa?

"Per ora sento solo entusiasmo e gioia, poi ad un certo punto subentrerà l’eccitazione. Questo gruppo di ragazzi lo avevo anche lo scorso anno in Under 17 quando arrivammo in semifinale, dunque per noi questo è un segnale di crescita. C’è grande gioia nel club per i nostri risultati, che rappresentano una bella spinta per il mondo Lodigiani: ne siamo gratificati perché ci viene riconosciuta la piena aderenza ai valori della società. Aver vissuto due anni di viaggio con questo gruppo è impagabile, siamo fortunati a poter vivere questi momenti: non ce li faremo rovinare dallo stress. Con l'Urbetevere, dopo la vittoria, ho visto tanta commozione da parte di tanti tecnici e dirigenti: è stato il riscatto perfetto per le precedenti delusioni. Tutto questo è energia positiva per me e per i ragazzi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni