Cerca

Fase scudetto

La Cynthialbalonga ci crede: con la Recanatese sfida verità

I ragazzi di Bilotta saranno ospiti della squadra che ha eliminato la rivale Atletico Lodigiani: una vittoria varrebbe mezza semifinale

09 Maggio 2025

La Cynthialbalonga ci crede: con la recanatese sfida verità

La Cynthialbalonga attesa dalla sfida con la Recanatese (©Consoli)

Vigilia di playoff per la Cynthialbalonga, attesa dall'insidiosa sfida in casa della Recanatese: una gara dal doppio significato per i ragazzi di mister Bilotta. Da una parte, chiaramente, c'è la possibilità di mettere un tassello importante nella costruzione della propria strada verso il titolo nazionale, visto che con due gare a disposizione nel triangolare che vede gli azzurri insieme ai marchigiani e al Roma City vincere la prima è senza dubbio un bel vantaggio. Dall'altra, si tratta di un banco di prova importante per le ambizioni dei castellani: i giallorossi, infatti, sono coloro che hanno eliminato nella fase precedente l'Atletico Lodigiani, avversaria con cui capitan Trevisone e compagni si sono giocati per tutta la stagione il primo posto nel girone H. L'avversario, dunque, è di quelli da non sottovalutare, anche se la banda di Michele Bilotta ha dimostrato sia nel playoff con la Palmese (finita terza) che contro la Virtus Francavilla (vincente nel Girone L) di avere tutte le carte in regola per provare ad arrivare fino in fondo.

Prove di forza Il 3-0 della prima sfida è stato forse più largo delle aspettative, ma senza dubbio è stato il coronamento di un percorso che ha visto i castellani ricoprire il ruolo di autentici mattatori insieme all'Atletico Lodigiani, lasciando agli avversari solo le posizioni di ripiego. La forza del gruppo azzurro all'interno del proprio girone non è mai stata messa in discussione, dunque che la Cynthialbalonga potesse avanzare alla fase degli abbinamenti poteva facilmente risultare l'esito più quotato. La sfida con la Virtus Francavilla, d'altro canto, è stata la conferma che Bilotta cercava sulle qualità del gruppo a sua disposizione. La vittoria in esterna ha certificato che anche quest'anno gli azzurri sono in grado di arrivare fino in fondo, mettendo in guardia le prossime due avversarie. Recanatese e Roma City sono avvisate: la Cynthialbalonga ha una gran voglia di arrivare al traguardo solo sfiorato lo scorso anno.

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni