Cerca
focus
27 Maggio 2025
L'Ostiamare a caccia di un posto in semifinale (©GazReg)
Se all'inizio della stagione le semifinali scudetto sembravano solo un sogno, ora l'Ostiamare può tramutarlo in realtà. Alla formazione di mister Sandro Cuomo manca solo una vittoria per raggiungere questo traguardo. Che, nelle speranze dei biancoviola, non è l'ultimo di questa stagione. Per come si sta evolvendo l'annata dei gabbiani, infatti, non è detto che il cammino di capitan Pettrich e compagni possa fermarsi qui.
Un passo alla volta Prima, però, c'è da superare un ostacolo tutt'altro che semplice: domani è in programma all'Anco Marzio la sfida alla Paganese. La rotonda vittoria nella prima giornata del Triangolare 4 sulla Reggina (3-0) mette gli azzurrostellati nella condizione di essere i favoriti per il passaggio del turno, ma l'Ostiamare è abituata ad essere considerata come la possibile sorpresa. Lo era nello spareggio con il Trastevere; lo era nel turno successivo con l'Atletico Ascoli (terzi i ragazzi di Cuomo, vincitori del proprio girone i bianconeri); lo era con la Reggina, se vogliamo, visto che i calabresi avevano assoluto bisogno di una vittoria per poter ancora sperare di rientrare in corsa. Invece la rete di Morano ha messo l'Ostiamare nella condizione migliore possibile: avere il destino della qualificazione nella sfida decisiva nelle proprie mani. Sfida che avrà come avversario la Paganese, finita a sua volta terza nel girone M, esattamente come l'Ostiamare, e passata attraverso due turni di playoff interni al proprio raggruppamento per poi superare gli accoppiamenti ed arrivare con 3 punti e la miglior differenza reti a questa gara. Dunque all'Ostiamare non basta un pareggio: serve vincere per qualificarsi.
Motivazioni Arrivati a questo punto del torneo, chiaramente, non mancano a nessuna delle due, soprattutto visto il cammino di avvicinamento a questa sfida. Ma se l'Ostiamare sa di avere di fonte un avversario ostico, altrettanto attende gli azzurrostellati, che non possono permettersi di sottovalutare la banda di Cuomo, la quale sta acquisendo man mano sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Il cammino altalenante visto in stagione regolare sembra essere stato superato, con prestazioni sempre più convincenti nelle tre gare fin qui disputate nella post season, sia a livello di gioco che di atteggiamento. I gabbiani sembrano aver raggiunto la giusta maturità per affrontare nel migliore dei modi questa partita: nei 90' dell'Anco Marzio si capirà se il sogno potrà farsi ancora più concreto o se la stagione dell'Ostiamare sarà da considerarsi "solamente" ottima.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni