panchine
Vesta, grande colpo: ecco Fabrizio Papotto "Ho fatto la scelta giusta"
Il club arancionero si affida ad un tecnico che conosce perfettamente le dinamiche della categoria
Il Vesta ha deciso di puntare per la propria Under 19 su un tecnico di assoluto livello, che in questa categoria (ma non soltanto) ha centrato più volte l'obiettivo dei playoff. Fabrizio Papotto è una figura più che riconoscibile all'interno del mondo del calcio laziale, con tante panchine blasonate alle sue spalle. Dopo un periodo di riflessione ha scelto di legarsi all'arancionero dopo un breve colloquio con la dirigenza che lo ha convinto della bontà del progetto.
Sensazioni "C'è stato subito un ottimo feeling - esordisce il nuovo allenatore - con una società che ho avuto modo di seguire da fuori e che dal momento in cui vedi come opera ti regala una buonissima impressione. Una società innovativa che mi ha quindi convinto, al di là di quella che sarà la categoria. L'importante per è poter lavorare per costruire ed ultimamente devo dire che non c'è stato un terreno così fertile. Questo mi ha dato lo stimolo per dire di sì. Una bella sfida".
Lavoro Abituato a palcoscenici importanti, Fabrizio Papotto porterà la sua conoscenza ed esperienza all'interno del Vesta, cercando di lavorare sul dettaglio "Con i ragazzi ci dobbiamo ancora conoscere ma è ovvio che per l'età che hanno siano già formati e quindi non ci sarà un lavoro da fare come per le altre fasce d'età più basse. Quel che può aiutare in un contesto come questo è una prospettiva di continuità, che può fare la differenza. Avere una prima squadra con ambizioni sarà sicuramente uno stimolo in più ma la cosa più importante è che i ragazzi capiscano sin da subito l'importanza del gruppo e si mettano a disposizione, oltre al rispetto delle parti. Tutto il resto, passo dopo passo, verrà da sé. Sono contento, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta".