Cerca
Focus
12 Settembre 2025
L'Anzio è chiamato a migliorarsi (Foto ©Gubbiotti)
Tra realtà affermate e new entry nella categoria c’è chi è chiamato ad un anno di riscossa. Pur consci del fatto di quanto sia difficile rendere competitive rose di Juniores di alto livello è pur sempre innegabile che a volte non ci sia dietro la giusta considerazione e la giusta determinazione a disputare campionati altisonanti.
La speranza è che nell’annata pronta a cominciare in questo weekend osserveremo queste compagini determinate a far meglio. Un rinnovamento delle rose può portare nuovi stimoli ed è proprio questo l’auspicio.
Entrando nello specifico ci si può aspettare tanto dal Cassino di Campli che ha concluso la scorsa stagione piazzandosi nel pieno centro della classifica. Posizione che deve rappresentare la base di partenza per l’anno che verrà e che comunque con un lavoro ben organizzato ed una struttura alla base importante può essere migliorata, portando gli azzurri a puntare ai piani alti
Lo stesso discorso vale per il Sora, distante solo una lunghezza dai cassinati nella scorsa annata e chiamata ad un sussulto d’orgoglio vista anche l’importanza che i bianconeri ricoprono nel panorama calcistico laziale e non solo.
Sarà interessante invece osservare come dalle parti del Bruschini abbiano incentrato il lavoro sull’U19. Con la collaborazione tra i vertici societari portodanzesi e quelli biancorossi ex Atletico Pontinia che potrebbe aver portato una ventata d’aria nuova su quei lidi, con la possibilità di intraprendere un percorso importante anche con i ragazzi della Juniores. Gruppo che è stato affidato Antonio Cacciotti (fresco vincitore del campionato regionale con il Real Latina), con il tecnico atteso ad una stagione di conferma.
Chi è chiamato invece a risalire la china con la speranza di un annata futura più fortunata rispetto a quella appena passata sono Real Monterotondo e Flaminia Civita Castellana. Due realtà che nell'ambito della prima squadra lavorano nel migliore dei modi da anni e che adesso sono chiamate ad uno step successivo anche con i ragazzi che la prima squadra la assaporano e la osservano da più vicino.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni